Display morto? No, colpa di Netflix!
Ieri sera, il cuore mi è finito in un calzino.
Vedo la puntata numero 8 della quarta stagione di how to get away with murder, su Netflix
e mi accorgo che tutto lo schermo è circondato da un alone verdastro... i toni scuri sono accentuati e virano
al violaceo... in alcune situazioni, i personaggi hanno il tono della pelle che è più giallo che rosa.
Penso subito il peggio: scariche elettriche (pioveva), display bruciato/morto o sciagure simili...
Comincio a smanettare nei comandi del mio Samsung Q90R ma, a occhio sembrava tutto a posto.
Spengo il tv e lo riaccendo.... nulla. Resetto le impostazioni di tutta la tv e rilancio l'episodio, ma nulla!
Tutto verde, facce gialle, colori impossibili.
Stamattina alla buon ora, mi rimetto all'opera e riesco a verificare che il problema si manifesta solo su Netflix e
solo ed esclusivamente con quella puntata di quella serie! :)
Mi sono portato su di una seconda TV di casa e anche lì, tutto verde, facce gialle!
avete presente quelle discussioni che si trovano in questo forum, nelle quali si seleziona una certa puntata di una certa serie per poter verificare, ad esempio, il nero profondo (Marco Polo e la mitica cavalcata notturna)? Ecco, nel
mio caso, credo di aver trovato un filmato utile a far generare parolacce ed improperi a chi sta regolando
l'immagine della TV :)
Se avete voglia e qualche minuto, please, godetevi la puntata incriminata e ditemi la vostra.