indecisione acquisto vpr 4K, vorrei sapere il vostro punto di vista
Ciao a tutti!
sto cambiando vpr, mi servono lens shift motorizzato, memoria lente, 4k. lo schermo è a 5 metri circa dal proiettore e la base del telo (21:9) è di 350 cm. il punto di visione è a 4 metri dal telo, lo userei per guardare film e per giocare.
Mi sono orientato sull'usato (non ho voglia di spendere 5-6000 euro in questo momento) e, dopo un po' di lettura di recensioni e qualche serata a sfogliare siti di usato sono arrivato a selezionare 3 alternative (range di prezzo fra i 2000 e i 3000 euro), fra cui non riesco a decidermi.
La prima alternativa è un sony vw320, richiesta 2500 €. 4k nativo, hdr, porte hdmi recenti, luminosità buona anche se non eccezionale... tutto sommato mi sembra un buon prodotto.
La seconda alternativa è un sony 1100, richiesta 3000€. Non ha l'hdr e le porte hdmi mi sembra siano 2.0. Quindi non proprio aggiornato come il 320, ma avrebbe dalla sua un'ottica di tutt'altro livello. Non so però se l'ottica bellissima del 1100 possa essere in qualche maniera superata dalla presenza dell'hdr del 320 e se abbia senso spendere per un proiettore che non sia così al passo con i tempi dal punto di vista della compatibilità del segnale d'ingresso.
La terza alternativa sarebbe un jvc della serie DLA. Qui ho un paio di alternative (x5900 o x7900) entrambe intorno ai 2000 euro. Non è 4k nativo, ma mi sembra sia il più aggiornato in termini di compatibilità del segnale d'ingresso.
Voi quale scegliereste e perchè?