Scelta tra OLED AG9/AF9 e QLED Q950R da 65"

QUALE SCEGLIERESTE?

• SONY OLED AG9 / AF9

Voti: 7 87.5%
  • SAMSUNG Q950R

Voti: 1 12.5%

• Votatori totali
    8

gimlos

New member
come da titolo cosa consigliate tra OLED AG9/AF9 e QLED Q950R da 65"
destinazione SALA normale
visione di Film/sport su SKY Q / PS4 / XONE e Netflix/Amazon Prime video

provengo da un OLED LG vecchio che mi piace molto in termini di qualità video (anche se l'effetto near black è molto evidente ) e in termini di uniformità del pannello. Propenderei per rimanere in OLED ma questi nuovi QLED mi affascinano molto

MOTIVATE le vostre opinioni please

Provenendo da un OLED credo che la scelta migliore sia un altro OLED come il Sony 65AG9. :)
eh ok ma conosco i limiti ADESSO dell'oled

Ma è vero che ha problemi in hdr nella pulizia automatica da burn-in?
a me con il 55 LG non è mai successo nulla, ha una sorta di protezione se l'immagine rimane ferma per troppo tempo e inoltre ha un lavaggio del pannello saltuario

Se hai budget per l'oled non c'è neanche da porsi il problema :D
guarda che il Samy costa di più eh

Il 65q90 costa più del Sony ag9 sempre 65???
allora la scelta è ancora più ovvia

Edit: boh, online mi pare che il Sony OLED costi di più

Ultima modifica:
No, ma per me 8k su 65 pollici restano inutili. Lo valuterei dagli 80 pollici in su nel caso. E non coi setting da centro commerciale...

Piuttosto, tu l'hai confrontato col Sony OLED che dici?

No, ma per me 8k su 65 pollici restano inutili. Lo valuterei dagli 80 pollici in su nel caso. E non coi setting da centro commerciale...

Piuttosto, tu l'hai confrontato col Sony OLED che dici?

non ti arrabbiare ti prego :)
leggi bene
nel centro commerciale c'erano DUE SAMSUNG 65" un 4K e un 8K settati entrambi con quegli obbrobri da CC
bene l'8K era di un'altra categoria
tra Oled SONY e 8K SAMSUNG non c'è confronto perchè i settings sono comunque diversi

E chi si arrabbia? :)
Ho letto ma non sapendo quale fosse l'altro 4k Samsung e con quali settaggi e cosa mostravano (disco demo? Sky?) il vederlo come altra categoria lascia il tempo che trova.

Upscaling a parte, resta un qled con i suoi limiti. Per questo se stai valutando l'acquisto dovresti confrontarlo col l'oled che ti interessa magari insistendo per farti vedere la stessa cosa.
Posto che per me gli 8k su quel taglio restano inutili, alzano praticamente solo il prezzo.