Livelli di refresh del plasma

lello

Active member
Tempo fa, nel fare delle prove con il pc "muletto" ed il plasma, notai che powerstrip non rilevava in automatico i dati del monitor.
Nell'htpc in fase di realizzazione dovrò per forza installare powerstrip data la particolare risoluzione, per cui mi sto preparando i dati di settaggio, da inserire poi manualmente, che richiede il programma.

Dal manuale del plasma però, non trovo i dati di refresh (orizzontale e verticale), indispensabili per configurare PS: dove li trovo?

Ultima modifica:
lello ha scritto:
Tempo fa, nel fare delle prove con il pc "muletto" ed il plasma, notai che powerstrip non rilevava in automatico i dati del monitor.
Nell'htpc in fase di realizzazione dovrò per forza installare powerstrip data la particolare risoluzione, per cui mi sto preparando i dati di settaggio, da inserire poi manualmente, che richiede il programma.

Dal manuale del plasma però, non trovo i dati di refresh (orizzontale e verticale), indispensabili per configurare PS: dove li trovo?

In effetti dal Plasma neppure io riesco a "cavare" alcuna informazione.

Io sul manuale del mio ho trovato le frequenze di lavoro ma alla fine, pensandoci bene, sono servite a poco. Per vedere bene il necessario è lavorare alla risoluzione della matrice e sapere, almeno per mia esperienza diretta, che a 60Hz è meglio.

Una volta che conosci la risoluzione della tua matrice potresti provare i presets di PowerStrip che dovrebbero darti più di una mano per non sbagliare.

La risoluzione video la so (Alis 1024X1024i) ed il preset di Powerstrip l'ho trovato, ma avrei preferito dare questa informazione ai settaggi iniziali di PS.