mi serve un processore dolby pro logic 2 al minor prezzo! come faccio?
vi spiego... ho delle vecchie casse 5.1 che ricordo andavano "benissimo" con il lettore dvd incorporato in quanto aveva la codifica matriciale pro logic II, quindi qualsiasi cosa che il lettore leggeva... la trasformava in un bel surround 5.1 che seppur ertefatto è cmq 100 volte meglio rispetto a collegare direttamente lasorgente STEREO agli ingressi analogici dietro il subwoofer, che semplicemente COPIA su tutte le 6 casse l'audio.
il problema è che il lettore si è rotto anni fa, e mi ritrovo con queste casse 5.1 che non so come far suonare "bene" i nquanto come gia detto, se ocllego una fonte(la tv) sugli analogici la qualita è proprio bassa, i lsub non fa veramente da sub( ma veicola ance la voce) e non esiste nulla di "3D".
siccome sono un po fuori dal campo... chiedo AIUTO A VOI, mi dite quale è l'accessorio PIU ECONOMICO POSSIBILE che mi permetta di_
1) accettare in ingresso un cavo ottico oppure analogico (classico bianco rosso)
2) darmi in uscita 6 spinotti analogici su cui pero venga veicolato un 5.1 DOLBY PRO LOGIC artificiale.
per degli amanti come voi sara un gioco consigliarmi......