Consiglio impianto 1200€ / 1500€*max
Ciao,
vi chiedo consiglio per un consiglio che devo dare a mia volta.
Mio padre vuole comprare un impianto audio con 2 diffusori (no tv, ne home theater) , non è un intenditore ne ha una collezione di cd.
Vuole comprare un impianto a 2 canali, da mettere in un ampio salotto da circa 12 metri per 6.
E' andato in negozio e gli hanno proposto i seguenti componenti al prezzo di listino. Non vuole sentire bassi pompati come negli impianti stereo da centro commerciale per intenderci. Non deve ascoltare a volume alto, anzi vuole che si senta bene a basso volume.
Onestamente non ho nemmeno capito come crede di ascoltare musica visto che non lo vedo molto ad andarsi a comprare i cd... anche perché ormai non ci sono più come una volta molti negozi dove comprarli, forse sarà il caso di convincerlo a farsi un abbonamento a spotify o a qualcosa di simile.
Fatte le premesse quali sono i best buy da abbinare e comprare?
In negozio gli hanno consigliato questi componenti, l'ho bloccato giusto per chiedervi e non comprare ad occhi chiusi!
Budget 1200€, massimo 1500€ preferenza per casse da pavimento per questione estetica e pratica.
Diffusori: Polk Audio S50e
Amplificatore: Denon PMA-800NE
Lettore CD: Denon DCD-720AE (é meglio usare il DAC del lettore CD o quello dell'PMA-800NE?)
Grazie