Visualizzazione Stampabile
-
Router 1 Gigabit
Salve,
Vorrei acquistare un nuovo router 1 Gibabit da utilizzare per il mio home network Nvidia Shield - Qnap 653A. Qualche consiglio per un ottimo qualità/prezzo? Grazie.
-
Asus sono i migliori rapporto qualità/prezzo.
ma perchè un Router ? non hai già un modem per ADSL /fibra?
forse indentatevi uno switch Gigabit.
-
Proobabilmente mi sono spiegato male, intendevo modem router, con porte ethernet da 1000 Mbps.
-
Asus o FRITZ! ;)
che provider hai? ADSL o Fibra?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
Asus o FRITZ! ;)
Grazie per il consiglio!
P.S. quanto sono brutti i Fritz! :D
-
Citazione:
ovimax
forse indentatevi uno switch Gigabit.
IMHO fai male a non sondare l'opzione Switch... certo non abbiamo una idea nitida della tua rete e degli obiettivi.
-
Citazione:
yuzathecloud
IMHO fai male a non sondare l'opzione Switch... certo non abbiamo una idea nitida della tua rete e degli obiettivi.
Allora, premetto che non sono esattamente il genio del networking. Attualmente ho un NAS Qnap 653A che funge prevalentemente da media storage. Questo è cablato, come anche il mio Nvidia Shield, al modem fornito dall'ISP (D: 36 Mbps; U: 8 Mbps), un Linksys E1200, che ha come capacità massima delle porte 10/100. Dato che vorrei sfruttare a pieno le potenzialità degli strumenti vorrei appunto sostituire il modem router con qualcosa di più performante. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
-
Citazione:
Van Hartman
Allora, premetto che non sono esattamente il genio del networking. Attualmente ho un NAS Qnap 653A che funge prevalentemente da media storage. Questo è cablato, come anche il mio Nvidia Shield, al modem fornito dall'ISP (D: 36 Mbps; U: 8 Mbps), un Linksys E1200, che ha come capacità massima delle porte 10/100. Dato che vorrei sfruttare a pieno le p..........[CUT]
Ti confermo quindi che la scelta ottimale sia per servizio che per prezzo (irrisorio) è uno switch giga. Attacchi tutto allo switch e dal router fai uscire un solo cavo che va allo switch. Massimo risultato col minimo sforzo.
-
Citazione:
ovimax
che provider hai? ADSL o Fibra?
Si tratta di un'ADSL
-
Citazione:
yuzathecloud
Ti confermo quindi che la scelta ottimale sia per servizio che per prezzo (irrisorio) è uno switch giga. Attacchi tutto allo switch e dal router fai uscire un solo cavo che va allo switch. Massimo risultato col minimo sforzo.
Perdona l'ignoranza ma immagino che lo switch andrebbe collegato via ethernet al modem, le cui porte sono 10/100. Non finirebbe col "castrare" anche lo switch?
-
Citazione:
Van Hartman
Perdona l'ignoranza ma immagino che lo switch andrebbe collegato via ethernet al modem, le cui porte sono 10/100. Non finirebbe col "castrare" anche lo switch?
Assolutamente no. Dal router "peschi" solo da internet e di sicuro non saturi la 10/100. Le macchine invece si parlano tutte in gigabit. E' da anni la mia configurazione (con qualche switch in più).
In secundis un domani che cambi il modem cambi solo quello e al massimo hai ulteriori porte GB.
-
Citazione:
yuzathecloud
Assolutamente no. Dal router "peschi" solo da internet e di sicuro non saturi la 10/100. Le macchine invece si parlano tutte in gigabit. E' da anni la mia configurazione (con qualche switch in più).
In secundis un domani che cambi il modem cambi solo quello e al massimo hai ulteriori porte GB.
Ok, grazie per il chiarimento. Devo solo valutare se ho sufficienti prese di corrente libere... :D
-
Citazione:
Van Hartman
Ok, grazie per il chiarimento. Devo solo valutare se ho sufficienti prese di corrente libere... :D
Altro vantaggio è anche la più libera dislocazione degli apparecchi, visto il costo irrisorio dei cavi di rete.
Di solito la posizione del router è fissa mentre lo switch viene posizionato al centro degli altri apparecchi nella zona tv/impianto
-
Citazione:
yuzathecloud
Altro vantaggio è anche la più libera dislocazione degli apparecchi, visto il costo irrisorio dei cavi di rete.
Di solito la posizione del router è fissa mentre lo switch viene posizionato al centro degli altri apparecchi nella zona tv/impianto
Ciao, allora stavo per acquistare uno switch quando ho realizzato che non dispongo più di prese elettriche libere, alche ho deciso di rimpiazzare il modem e tanti saluti. Sfortunatamente dove vivo (Dubai) i Fritz non si trovano, mentre gli Asus sono decisamente sovrapprezzati. Al momento sono indeciso tra i seguenti prodotti, qui di seguito in ordine di preferenza:
- TP-Link VR600 - AC1600 (più economico)
- Linksys, EA6900 - AC1900
- D-Link DIR-879 - AC1900 (esteticamente non il top ma starebbe in un cassetto)
Ogni opinione è più che ben accetta! ;)
-
Citazione:
Van Hartman
Ciao, allora stavo per acquistare uno switch quando ho realizzato che non dispongo più di prese elettriche libere, alche ho deciso di rimpiazzare il modem e tanti saluti. Sfortunatamente dove vivo (Dubai) i Fritz non si trovano, mentre gli Asus sono decisamente sovrapprezzati. Al momento sono indeciso tra i seguenti prodotti, qui di seguito in ordi..........[CUT]
La parte modem/router sono tutti uguali ,quello che cambia è la parte wireless e un pò il sw. Se non ti serve una WIFI potente segli quello più economico.
Linksys è un pò meglio.
Hai provato a vedere nel usato , in italia di solito si fanno ottimi affari . Un modem è veramente difficiele che si rompa o non funzioni è un acquisto molto sicuro