Consigli su scelta sintoamplificatore
Buonasera, dopo molto tempo mi sono deciso a rinnovare il mio impianto home theater. Attualmente possiedo un sintoamplificatore Kenwood KRF-V5030D con delle mini casse e sub JBL, inoltre dal precedente impianto mi sono rimaste una coppia di casse RCF BR2057 a cui ho sostituito i woofer a causa del deterioramento della membrana.
Il mio orientamento va ad un impianto 7.2 con la possibilità di avere un suono multizona (una stereo per la musica e l’altra per i film).
Come sintoamplificatori ho selezionato questi 4 prodotti quasi tutti, a parte Yamaha, nella fascia 700/950€:
Marantz SR5012/N1B - Denon AVR-X3400H - Onkyo TX-RZ820 – Yamaha RX-A1070
Naturalmente se avete altri prodotti da consigliarmi in questa fascia di prezzo ne sarei ben contento. La stanza di ascolto è di ca 5,5 x 4,5 metri. Le sorgenti da far suonare sono oltre allo smart TV Samsung un lettore Blu Ray, un giradischi e un lettore CD. Preciso che anche alcuni di questi componenti saranno presto oggetto di sostituzione.
I modelli Onkyo e Yamaha supportano la funzione multizona mentre degli altri due non conosco le specifiche precise.
Per quanto riguarda i diffusori vorrei sceglierli dopo l’acquisto del sintoamplificatore. Ho dato un’occhiata alla serie Tesi di Indianaline ed alle Dynavoice Definition DF-8.
Ringrazio già da adesso chiunque vorrà darmi consigli in merito a queste o altre scelte. Grazie