Posizionamento installazione diffusori
un po' di dubbi sull'installazione dei diffusori. (indiana tesi 261)
verranno messi in una stanza 6x4 sul lato 6metri sopra Coppia di supporti staffe https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
Al centro della parete c'e' il mobile tv che è 3 metri ma mi son accorto che il tv e la posizione dell'amplificatore non è proprio centrale diciamo 1,2metri da un lato e 1.8 metri dall'altro. Ho capito che i tweet dovrebbero essere posizionati altezza orecchie d'ascolto ma non mi è possibile in quanto per ostacoli vadi devo metterle minimo a 130-140.
Dubbi:
1) Si puo' girare il diffusore sotto sopra e così mettere il tweet più basso? ha senso?
2) I due diffusori devono essere alla stessa distanza dall'amplificatore/posizione ascolto o uno può essere un po' più a sinistra? (so che i cavi di collegamento devono pero' essere lunghi uguali)
3) I supporti da parete si possono inclinare verso il basso. Posso posizionarli più in alto e dirigere i diffusori verso la posizione d'ascolto? ha senso?
4) soluzione migliore che posso adottare? è vero che i diffusori non vanno diretti verso la posizione d'ascolto ma lasciati paralleli? ho letto opzioni diverse.