Home Cinema Solution - Non è Tutto oro ciò che "Luccica"
Vorrei raccontare la mia esperienza con Simone Berti, in modo che anche altri utenti del Forum possano Valutare e farsi un parere personale:
Dopo la visita al Top Audio dello scorso settembre, in cui ho personalmente (e piacevolmente) conosciuto Simone Berti, forte dei numerosi "feedback" positivi di cui ho letto su questo ed altri Forum, mi rivolgevo a lui per un CRT usato in buone condizioni con eventuale permuta del mio usato.
Dopo una lunga chiacchierata telefonica, in cui, devo essere sincero, sono rimasto piacevolmente impressionato dalle conoscenze tecniche del Berti e dalla sua disponibilità, mi venivano proposte due macchine: Un Sony g70 ed un Marquee 9500LC entrambe in ottime condizioni e con tubi nuovi (a suo dire), con permuta del mio usato, a 3500€ per il Primo e 5500€ per il secondo (compresa installazione e garanzia di due anni). la Telefonata si concludeva dopo aver detto a Simone che ci avrei pensato 2-3 giorni per dargli una risposta certa.
Ciò accadeva un Giovedì sera di fine Ottobre. Il Martedì successivo richiamavo Simone per comunicargli la mia scelta (il G70) ma...il proiettore era già stato venduto ad un altro membro di questo Forum.
Alchè subito mi orientavo verso il Marquee (con un piccolo sforzo in più avrei potuto coronare il mio sogno...e non ci ho pensato due volte).
Dopo uno scambio di E-mail, in cui chiedevo di poter versare un 'anticipo per "Bloccare il proiettore" (visto il G70 ....) , Simone mi rispondeva che non c'era assolutamente bisogno di alcun anticipo, e che a lui sarebbe bastata ..." La Parola" (ed anche a me sarebbe dovuta bastare la sua...)
Ci accordavamo , inoltre, vista la mia assoluta mancanza di fretta, per l'installazione a fine mese successivo (Novembre) in quanto Il Berti avrebbe, a suo dire, preso "due piccioni con una Fava", poichè aveva in sospeso un'altra installazione in quel di Milano.
A fine Novembre, visto che non avevo più notizie di Simone Berti provo a contattarlo sia telefonicamente che in e-mail, ma non ricevo nessuna risposta.
Dopo svariati tentativi...scopro il trucco: Basta solo nascondere il numero...et voilà Simone riponde!
Mi viene detto che è occupatissimo dalla ristrutturazione del Negozio, per cui non riesce a portare avanti il lavoro, tranne piccoli lavoretti nelle vicinanze, e che dobbiamo rimandare tutto a Inizio Anno nuovo. Io , tutt'altro che preoccupato, gli dico che per me và bene in quanto non ho fretta.
Non mi preoccupavo più di tanto... fino ad uno "Strano" MP, da parte di Simone, ricevuto sul Forum che mi "Ammoniva" di non "Rivelare" la cifra a cui mi sarebbe stato venduto il Marquee...
Un pò stupito da questo Messaggio, rispondevo comunque che non era mia intenzione "Sbandierare" ai quattro venti delle trattative riservate.
Arriva Natale, Arriva il 2005, finisce Gennaio...e di Simone neanche L'ombra (dico...nemmeno una piccola e-mail....o un MP...)
Vabbè mi faccio coraggio e tento di ricontattarlo (stesso risultato di poche righe fà...stesso "Trucchetto" di poche righe fà...)
Mi Dice che è ancora occupatissimo e che dobbiamo rimandare a metà Marzo....Ok ripondo io (inizio a perdere le speranze...)
Viene Marzo, finisce Marzo e Poco prima di Pasqua lo ricontatto (stesso metodo..): Ancora "Oberato" di impegni...si scusa e rimanda a data non precisata.
A questo Punto comincio a spazientirmi e gli dico che mi deve fissare una data.
Dopo qualche secondo mi dice che mi ricontatterà lui appena dopo pasqua (!!).
Passa Pasqua...Arriviamo quasi a fine Aprile, e di Simone...nessuna traccia...
Tento l'ultimatum (sempre numero nascosto...ormai non tento più nemmeno tramite canali "usuali").
Mi viene risposto che, a questo punto, visto che non sà quando potrà installarmi la macchina, di "Scindere" il nostro "contratto Verbale".
A Quel punto gli dico che se è solo un problema di "Installazione" può mandarmi la macchina tramite corriere e poi penserò io all'installazione.
A quel punto mi veniva risposto, testuali parole "Non sono più disposto a venderti il proiettore" senza ulteriori spiegazioni.
A Quel punto, gli ho comunicato che avrei parlato dell'accaduto sul Forum e che il suo comportamento è stato quantomeno "Poco Professione" (Per nulla...) e che avrei chiesto consiglio ad un Avvocato per capire se c'era un "contratto " Verbale che Simone avrebbe dovuto rispettare.
Ma tant'è, a mente Fredda....meno male che le cose si siano risolte in questo modo: Mi vengono i "brividi" pensando a ciò che mi sarebbe potuto accadere se avessi avuto bisogno della "Famigerata" Garanzia di Due anni!!!
Scusate se mi sono dilungato.
Ciao a tutti
Stefano
P.S: Ho ovviamente mandato una e-mail ad HCS avvertendo del Thread.