PROBLEMA DIFFUSORE A PAVIMENTO TANNOY rottura di un elemento

marzz

New member
Buongiorno a tutti, sono da poco un possessore di due diffusori Tannoy a pavimento e di un centrale, li ho utilizzati poco e ieri azionandoli ho fatto una brutta scoperta, il diffusore a pavimento di sinistra eroga metà "Potenza" dell'altro, ho tolto i pannelli e settato l'Av su stereo per sentire meglio dove poteva essere il problema, il diffusore è composto da tre elementi un altoparlante piccolo in alto e a seguire due di media grossezza.
Praticamente ho notato che l'elemento più piccolo che penso sia il tweeter funziona per metà "potenza":mad: prima pensavo non fosse collegato bene qualche filo perché la cassa non funzionava proprio, poi ricollegando il tutto mi sono accorto che l'elemento era parzialmente andato.
E' capitato a qualcuno di voi? Mi costerà tanto farlo sistemare, è una cosa fattibile anche da mè?
Grazie

RISORTO........... ho appena acceso l'impianto sempre settandolo su stereo, perché con il full sorround o il 3.1 sento solo il canale centrale i due diffusori a torre non rendono....
Comunque il diffusore è tornato nomale al 100% anzi il suono stà cambiando e migliora sempre di più.....cosa puo essere successo?

prob. partita la bobina, mi successe con una Canton gle 70
35 anni fa, sostituita con 50 K£
... però ora vedo che la tua funziona, meglio così!

Ultima modifica:
PROB. SMUOVENDOLO I FILINI DELLA BOBINETTA
FANNO CONTATTO A TRATTI ;
prova a smontare il tw e a collegarlo a batteria da 1, 5 V,
ma mi sa che s' è bruciata:
  • Che diffusore è?
  • Quanti anni ha ?
  • L'hai sentito ad alto vol ?
  • Posta foto

Ultima modifica:
Tannoy revolution R2 http://www.hifi4sale.net/t41365-tannoy-revolution-r2-floorstanding-speakers-used-sold
Tannoy Revolution R2 Speakers specifications
Power handling: 90 watts continuous (RMS)
Sensitivity: 88 dB
Impedance: 6 ohms
Magnetically shielded? No
HxWxD (mm) / Weight: 920 x 170 x 235 / 13 Kg
Frequency response: 44 - 20000 kHz
Biwireable? Yes
Connections: 4mm banana plug/binding post
Bass port? Rear ported with optional tuning bung
Drivers: HF: 25mm soft domed, LF: 2 x 130mm long throw paper cone

images

Ultima modifica: