Importanza Chip Scaling in Amplificatore
Buongiorno ragazzi, spero di aver azzeccato la sezione.
Come da titolo, volevo un informazione riguardante l'importanza di avere un chip di scaling dedicato all'interno dell'amplificatore.
Nasce tutto dal fatto che devo sostituire il mio "vecchio" amplificatore NR636, dato che ho scoperto non supportare HDR e DV.
Per cui, come scritto in un altro thread, stavo puntando l'NR676, che a differenza del mio modello precedente ha si DV, HDR10, ecc ecc, ma non presenta al suo interno lo scaler video (e ho notato che anche sui top di gamma Onkyo non sono stati inseriti codesti chip della QDeo/Marvellous....colpa del costo delle licenze o per altri motivi?).
Altre marche invece che montano scaler, andando a controllare le specifiche, vedo che si fermano all'upscaling a 4k ma a 30fps, quindi altra delusione.
Mi chiedevo quindi se la presenza di un chip di scaler interno, fosse non dico necessaria ma altamente consigliata, a prescindere dal fatto che penso sia meglio che la sorgente nativa si occupi lei dello scaling (che sia una console da gioco, un lettore bd ecc ecc).
Nel caso, sarebbe meglio aspettare le nuove serie del 2018?