consiglio acquisto 40" e distanza di visione elevata
Ciao a tutti,
dopo molto leggere mi sono deciso a scrivere...
Il mio problema è questo: al momento ho un 32" (sony KDL-32P3000), che vorrei cambiare per problemi di connettività e perchè con l'ultimo trasloco la distanza di visione è aumentata ed ora è veramente piccolo...
Qui iniziano i problemi: lo spazio massimo in larghezza è di circa 90cm, quindi sono limitato al 40", e la distanza di visione è di quasi quattro metri. Potrei arrivare forse a 93cm di larghezza ma penso non oltre (la tv finirebbe nello specchio della porta) e i 43" sono dell'ordine dei 100cm, quindi fuori portata.
L'uso che ne faccio è visione di film, prevalentemente da netflix e simili, i contenuti 4k al momento sarebbero una minoranza, ma nel tempo la cosa potrebbe cambiare. Non lo uso per giocare. Lo uso sia in ambiente illuminato che scuro.
Siccome è il televisore principale (e unico) in casa, punterei ad un oggetto di qualità. Mi sono letto penso tutti i post a riguardo, a in sintesi direi che le due migliori opzioni sono:
Samsung UE40MU6400UXZT
Panasonic TX-40EX703
Mi interessa principalmente la qualità video (e audio), il lato smart è secondario dato che è comunque probabile che diventi obsoleto rapidamente (e supplisco con chromecast), può diventare rilevante solo a parità di qualità video.
Premesso che son ben cosciente che la distanza elevata è un problema, ci sono soluzioni migliori ? Voi cosa consigliereste ?
Grazie in anticipo,
Silvano