Qtek 9090 come modem bluetooth
Io ci provo, anche se credo che il messaggio rimarrà solo soletto.
L'azienda mi ha fornito un Qtek 9090 che uso con soddisfazione per tutto quello per cui è stato fatto.
L'unica cosa che proprio non riesco a far funzionare è l'utilizzo come modem per il mio pc portatile (un fujitsu siemens con pentium 4) utilizzando il bluetooth.
In pratica quando il PC chiama il Qtek questo risponde, poi si connette in gprs quindi trasmette un attimo e poi chiude la connessione senza pietà dando un errore (mi pare 734).
Questo errore ha due possibili soluzioni sul pc entrambe tentate senza successo, oppure contattare il provider....
Siccome di chiamare il 119 per parlare con luisa, silvana, marco o chi per loro, poi rimanere come un beota al telefono per 40 minuti in attesa che capiscano cosa è un palmare per poi passarmi all'esperto è una cosa che mi turba molto, non è che qualcuno di voi c'è gia passato?
Vabbè, come dicevo ci ho provato, vediamo se ho c##o :D :D :D
Re: Qtek 9090 come modem bluetooth
Citazione:
maurocip ha scritto:
Io ci provo, anche se credo che il messaggio rimarrà solo soletto.
L'azienda mi ha fornito un Qtek 9090 che uso con soddisfazione per tutto quello per cui è stato fatto.
L'unica cosa che proprio non riesco a far funzionare è l'utilizzo come modem per il mio pc portatile (un fujitsu siemens con pentium 4) utilizzando il bluetooth.
In pratica quando il PC chiama il Qtek questo risponde, poi si connette in gprs quindi trasmette un attimo e poi chiude la connessione senza pietà dando un errore (mi pare 734).
Questo errore ha due possibili soluzioni sul pc entrambe tentate senza successo, oppure contattare il provider....
Siccome di chiamare il 119 per parlare con luisa, silvana, marco o chi per loro, poi rimanere come un beota al telefono per 40 minuti in attesa che capiscano cosa è un palmare per poi passarmi all'esperto è una cosa che mi turba molto, non è che qualcuno di voi c'è gia passato?
Vabbè, come dicevo ci ho provato, vediamo se ho c##o :D :D :D
...fai una prova collegando il pc al palmare via cavo...
così da escludere subito se il problema è del modem o del bluetooth.
Ho avuto dei problemi simili con il palamre hp2210 collegato in bluetooth con il mio cellulare nokia6310i, in GPRS faceva fatica a connettersi.
Che velocità di trasmissione dati stai utilizzando?
mandi.-
Re: Re: Qtek 9090 come modem bluetooth
Citazione:
guz ha scritto:
...fai una prova collegando il pc al palmare via cavo...
così da escludere subito se il problema è del modem o del bluetooth.
Ho avuto dei problemi simili con il palamre hp2210 collegato in bluetooth con il mio cellulare nokia6310i, in GPRS faceva fatica a connettersi.
Che velocità di trasmissione dati stai utilizzando?
mandi.-
Sì, appena ho un po' di tempo (martedì in ufficio) ci voglio provare, ma la sensazione è che sia un problema del bluetooh e non della compatibilità tra PC e palmare.
la velocità l'ho provata da 155k in giù fino a 38k