Diffusori a pavimento per l'ampli Cambridge cxa 60
Ciao,
mi dareste qualche suggerimento per dei diffusori a pavimento che dovranno essere pilotati dall'amplificatore Cambridge cxa60?
Per la scelta avrei delle priorità che sono queste:
1. altezza max 93 cm., quindi abbastanza compatte
2. bass reflex anteriore perché li dovrei posizionare in prossimità del muro
3. che abbiano una buona resa sonora, piuttosto estesa e neutra, con una bella presenza delle basse frequenze. Non mi piacciono i diffusori tendenti agli acuti.
4. la colorazione del cabinet la preferirei in ciliegio e/o bianca. Forse mi andrebbe bene anche nera (non lucido), meglio se con gli altoparlanti bianchi o allumino
4. budget piuttosto limitato, purtroppo. Diciamo 500/600
Avrei individuato alcuni diffusori che sono questi:
- Monitor Audio Bronze 5
- Monitor Audio Reference MR4 MR4
- Monitor Audio Silver 6 (qui siamo decisamente fuori budget e credo che anche usati non li riesca a reperire al prezzo suindicato...)
- B&W 603 S3 (questi li avrei trovati usati ma distanti da me quindi senza la possibilità di poterli ascoltare)
- Indiana Line Tesi 560C
- Ci sarebbero anche le DIVA, sempre delle IL, che mi allettano molto ma non credo si abbinerebbero al mio arredamento (anche l'occhio, e la moglie, vuole la sua parte. :) ).
- varie ed eventuali
Purtroppo non ho alcuna possibilità di potere ascoltare nessun diffusore, dovrei provare ad informarmi dalle mie parti se qualcosa è possibile reperire, ma ho poco tempo libero da dedicare... :(
Per il momento mi affido alle vostre personali considerazioni, sperando che possano schiarirmi meglio le idee che ho, come potete ben capire, un po' confuse. :)
Ho dimenticato di dirvi che li ascolterei principalmente in stereo e molto più raramente in ambito HT. Solitamente ascolto quasi tutti i generi musicali (pop, rock, musica elettronica quindi new age e deep house, un po' di jazz e musica classica), eccetto il metal e il rock più sfrenato.
Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta. :)