Visualizzazione Stampabile
-
PS VR e Blu-Ray 3D
Ho letto che è stato rilasciato un aggiornamento PS4 che aggiunge il supporto per la riproduzione di Blu-Ray 3D tramite PS VR. Qualcuno l'ha provato? Sarà scemo ma ho posticipato l'acquisto proprio per questa mancanza. Vorrei sapere che effetto fa :cool:
-
me lo stavo chiedendo anche io
-
Io l'ho provato con Avatar.
Il 3D funziona molto bene e il coinvolgimento è elevato, molto più alto di quello di una TV, ma non lontano da quello di un proiettore con schermo di medie/grandi dimensioni.
Tuttavia non credo che riuscirei mai a guardare un film intero con il PSVR. La risoluzione percepita è molto bassa specialmente quando si guardano contenuti video.
-
Mmmh interessante. Mi spiegate bene come funziona ? Es avatar è come se si vedesse su un proiettore di 100 pollici? Quanto perde in risoluzione ? La visione è a 360 gradi ? Credo di no in quanto dovrebbero realizzare un film avatar pensato x vr. Avendo gia' un ps4 se l esperienza visiva è paragonabile a un vpr potrei risparmiare soldini ...
-
Non è a 360°, immagina uno schermo enorme "sospeso" nel nero.
Esiste anche un'app di terze parti che ti posiziona in una "vera" sala cinema per aggiungere all'immersione, ma devi creare un account giapponese per scaricarla. https://youtu.be/Z8Z31AnXDsk?t=2m37s
La perdita in risoluzione è troppa a mio parere. Anche se l'immersione e la qualità del 3D sono migliori, non lo consiglierei al posto di un proiettore.
EDIT. Ho dimenticato di dire che la dimensione dello schermo la puoi scegliere tu tra 3 opzioni.
La prima è paragonabile a 60" pollici, la seconda a 120-130" e la terza copre completamente l'angolo di visione, non saprei neanche quantificarla.
Personalmente preferisco la seconda perché ha il miglior rapporto risoluzione percepita/immersione.