Problema con CalMAN Control e i1Display Pro
Ciao a tutti,
ho comprato circa una settimana fa una licenza per CalMAN Control, sperando di usarlo insieme al mio i1Display Pro acquistato l'anno scorso su Amazon.
Premettendo che il colorimetro funziona correttamente col software i1Profiler di X-Rite, non riesco a farlo vedere/usare al CalMAN. Sto usando un'installazione di Windows 10 pulita, che userò solo per questo scopo. Ho installato solamente i driver di CalMAN che si trovano in fondo alla pagina http://calman.spectracal.com/downloads.html , e il software CalMAN 5 ultima versione prelevata sempre dal loro sito, attivato con la licenza che mi hanno inviato via mail.
Quando vado a fare la ricerca del meter per utilizzarlo con CalMAN (senza cambiare le impostazioni di default, quindi ricerca di tutti i dispositivi tranne quelli listati in basso) il software mi vede l'i1Display Pro ma mi dice "Meter or Device not supported". So che in passato c'erano differenze tra la versione OEM e quella retail di questo colorimetro, cosa che però attualmente non dovrebbe più sussistere dato che dicono di supportare correttamente entrambe le versioni. In ogni caso il codice riportato sul sensore è EODIS3-XR, quindi la versione da sempre supportata da CalMAN.
Ho provato ovviamente a cambiare porta USB, a reinstallare Windows, a usare driver + software + sensore su un'altra macchina. Sempre il solito problema.
Ho contattato il supporto clienti di SpectraCal e ci stanno lavorando perché nemmeno loro riescono a capire di che si tratta. Purtroppo però hanno tempi di reazione biblici e dopo una settimana sono ancora piantato qua; magari tra di voi qualcuno ha avuto lo stesso problema in passato e sa come risolvere?
Grazie