Consiglio Subwoofer per neofita

opposto12

New member
Ciao a tutti.
Ho da poco comprato il mio primo impianto HT. Amplificatore Denon 2300 e kit Jamo 626 HSC3.
Visto la mia poca esperienza nel campo volevo qualche consiglio su che Sub prendere con un budget di 450 euro massimo. Ascolto 60 film e 40 musica. Il sub andrebbe al lato del divano.
Ho visto i vari jamo 660 e j112 o klipsch r-112 o svs sb12.
Voi che consigliate? Se altro acceto consigli.
Grazie in anticipo

Ho preso l'SB12 in base alla reputazione e non posso parlarne che bene (a parte il fatto che è piuttosto brutto).

Sempre in base alla reputazione direi che SVS è sopra Jamo ma se i prezzi sono quelli che ho visto (svs su ebay.de e jamo su electrowelt24) c'é anche una bella differenza di prezzo (ammesso che elektrowelt24 ce l'abbia disponibile in magazzino) e l'SVS sia pure per poco sarebbe fuori budget.

Rispetto a questi r-112 va a collocarsi a metà (anche come prezzo) e credo sia l'unico ancora in produzione dei tre.

Del J-122 non so nulla.

L' SVS sb 12 NSD su amazon.de ora è a 449. Nonostante la linea non bellissima ero orientato anche io per questo subwoofer.
Secondo voi meglio aspettare e prendere un xtz 12.17 o 1X12 o come prima esperienza va già bene così?
P.s. la stanza dove ho impianto è abbastanza grande circa 38 m2 ed il sub devo posizionarlo lato divano per forza.
Grazie

Andrei tranquillo con l'xtz? basterebbe il 12.17 o l' 1 x12?
Le specifiche leggo che sono abbastanza simili.... Cosa mi darebbe uno in più dell'altro?