Scelta amplificatore e diffusori
Salve, ho in mente di acquistare un amplificatore con due casse. Ho bisogno di alcuni consigli.
Premetto che io ascolto musica in generale, e l'ascolto da cd, musicassette e vinile.
L'impianto lo andrò a posizionare nella mia camera e sicuramente i diffusori li terrò per terra, sul pavimento. Per motivi di spazio non posso permettermi dei diffusori a colonna per tanto le casse dovranno essere da libreria e, visto che non pretendo chissà quale qualità, posizionerò i diffusori per terra, l'indomani vedo di acquistare dei supporti. Come amplificatore ho optato per il Pioneer A-30 però stavo valutando anche l' A-50DA. Come diffusori stavo pensando alle Magnat Supreme 202. In alternativa ho visto le Jbl studio 230 però ho letto che entrambi i diffusori sono progettati per l'home theatre. I diffusori non devono avere chissà quale qualità visto che ascolto anche musicassette. Ci tengo che l'amplificatore sia ottimo, di buona fattura e qualità, meno invece i diffusori in quanto in futuro potrò cambiarli.ora le mie domande sono queste: è meglio l'A-30 in classe AB o l'A-50DA in classe D? Tra i diffusori che ho citato quale mi consigliate? calcolate che visto che non metterò il subwoofer vorrei siano abbastanza performanti sui bassi e alti ben suonanti. in alternativa posso valutare anche qualche modello dell'indiana line o B&W purchè sia economico. Purtroppo nella mia zona e dintorni non ci sono negozi, rivenditori ecc. pertanto non ho la possibilità di ascoltare l'impianto quindi comprerò "a scatola chiusa" per questo cerco consigli.