Rotel RA 12 vs Nuforce DDA-100

arlo77

New member
Salve a tutti, ho bisogno del vostro consiglio. Sono in bilico nella scelta di un integrato tra quelli in oggetto. Lo devo collegare ad una coppia di Focal Aria 926. La stanza è poco più di 20 m2 e la distanza di ascolto circa 2,5 metri.

Secondo voi quale si addice di più ?

Grazie!

Ciao,credo che il Nuforce sia un classe "D". qual'è la sorgente e come la collegherai? ho visto che ha ingressi solo digitali.
sulla carta credo che il RA12 sia la scelta migliore anche in termini di pilotaggio. Non hai modo di sentirli

Le sorgenti sono tutte digitali (ps3, streamer ecc). Purtroppo non ho modo di ascoltarli...

Grazie per il contributo !;)

Tieni presente che il DDA-100 è proprio un po' vecchiotto.
Negli stati uniti si trova online a 300$ il DDA-120.

Non credo che sia un grosso problema, ma noto anche che gli ingressi digitali del Nuforce arrivano a 176.4Khz, mentre il rotel arriva a 192Khz

Trovi tutte le spec qua:
http://www.optomausa.com/uploads/datasheet/DDA120-DS-en-US.pdf

Solo per capire meglio, li troveresti ad un prezzo comparabile? Che budget hai?

Ultima modifica:
Tieni presente che il DDA-100 è proprio un po' vecchiotto.
Negli stati uniti si trova online a 300$ il DDA-120.

Non credo che sia un grosso problema, ma noto anche che gli ingressi digitali del Nuforce arrivano a 176.4Khz, mentre il rotel arriva a 192Khz

Trovi tutte le spec qua:
http://www.optomausa.com/uploads/datasheet/DDA120-DS-en-U..........[CUT]

Salve sapevo della "limitazione" ma per me non è un problema dato che non ho niente oltre i 24/96.

Si li ho trovato ad un prezzo comparabile intorno ai 350 € ( che sarebbe anche il mio budget)

Ho sentito parlare molto bene del nuforce (a parte una recensione su whathifi sul dda 120). Ero incuriosito dall'amplificazione completamente digitale, ma il Rotel è chiaramente più completo.

Qualcuno ha esperienza del Rotel con le focal aria ?

Salve a tutti, ho bisogno del vostro consiglio. Sono in bilico nella scelta di un integrato tra quelli in oggetto. Lo devo collegare ad una coppia di Focal Aria 926. La stanza è poco più di 20 m2 e la distanza di ascolto circa 2,5 metri.

Secondo voi quale si addice di più ?

Grazie!

ra12 tutta la vita, parliamo di due amplificatore mooolto diversi............. il rotel ra12 è un classe AB ad alta corrente che puo' pilotare le tue focal , il nu force non è adatto secondo me

ra12 tutta la vita, parliamo di due amplificatore mooolto diversi............. il rotel ra12 è un classe AB ad alta corrente che puo' pilotare le tue focal , il nu force non è adatto secondo me

La ringrazio per il suggerimento, a questo punto eliminando il nuforce, come confronterebbe il Rotel ra 12 con questi altri due integrati: con marantz pm6005 e nad c326bee + DAC ?

La ringrazio

Io andrei di nad... il marantz mi sembra un po' fiacco e il rotel con le focal a lungo andare potrebbe risultare affaticante...

Io avevo rotel 1570 con focal chorus, andava bene...
Ma del nuforce ho sentito parlar bene già del 100...su Amazon il 120 sta a 400 euro circa...nuforce sa il fatto suo con la classe D, senza ascoltare non mi sbilancio a dire che il rotel sia per forza meglio...
Corrente erogata dal nuforce tenendo conto l'impedenza delle focal?