Media Center per genitori. Configurazione ok?
Allora, mi accingo ad assemblare un HTPC Media Center per i miei genitori, da collegare ad un plasma 50”, probabilmente un LG RZ-50PY10.
Ho intenzione di utilizzare componenti già in mio possesso, come esuberi di PC diversi.
Ecco l’elenco:
CASE: Kanam HT-200 Silver (già in mio possesso)
SCHEDA MADRE: Asus A7N8X-X (già in mio possesso)
CPU: Atlhon XP 2400+ (già in mio possesso)
RAM: 512 MB 200 Mhz single channel (già in mio possesso)
SCHEDA VIDEO : Ati 9200 SE (già in mio possesso)
HARD DISK: Maxtor 80 GB (già in mio possesso)
Maxtor 120 GB (già in mio possesso)
LETTORE DVD: Pionner 106 Nero (già in mio possesso)
SCHEDA AUDIO: ? da acquistare.
S.O.: Windows Media Center Eition 2005 ITA
Tenete presente che l’HTPC non uscirà mai dalla schermata di Media Center, perché i miei dovranno usare solo il telecomando.
Nelle mie intenzioni, il s.o. operativo verrebbe installato sul 1° hard disk (80Gb), mentre l’altro (120 GB), posizionato su un cassetto a slitta (già in mio possesso), servirebbe come storage di materiale video, per trasferire ciò io scarico da Fastweb (SOLO serie TV e documentari, beninteso. Per i Film solo DVD).
In pratica, estraggo l’HD dal cassetto del PC de quo e lo metto in un altro cassetto del mio PC personale, quindi trasferisco i file Video e riporto tutto alla mamma;) ;)
Che ne pensate della configurazione?
Direi che per guardare qualche DVD e i Tvrip di Poirot o Colombo dovrebbe andare, no?
Manca solo la scheda audio, che andrebbe collegata via SPDIF all’ampli. Sapreste consigliarmene una che non dia problemi con la sche da madre e MCE?
Ciao e grazie.