Allegati: 1
invertire i diffusori di un home teather
Saluti a tutti.
Spero di essere nella sezione giusta.
Non penso di essere l'unico ad avere nella stessa stanza un TV su una parete e su quella di fronte lo schermo di proiezione e pretendere di fare andare l'Home Teather sui 2 schermi.
La problematica è evidente: l'anteriore destro diventa posteriore sinistro, l'anteriore sinistro diventa posteriore destro e il canale centrale va spostato sul lato opposto (o averlo doppio).
altra problematica sono i livelli, che nel mio caso li ho risolti avendo 5 diffusori uguali, o avendo un preamplificatore con almeno 2 banchi memoria impostazioni e configurazione a disposizione.
Come minimo bisogna avere 5 spinotti tutti identici e marchiati e non reversibili per fare una cosa veloce, ma anche cosi e una menata.
Ho cercato sul Web qualche banco incroci per altoparlanti, ma neanche l'ombra, allora ho cercato di risolvere a livello pre con un mixer con almeno 5 uscite assegnabili a piacere, ma anche qui, buio totale se non andando sul professionale e costoso.
Allora me lo sono costruito con 5 deviatori di ottima qualità (spostati tutti insieme e ad apparecchiature spente) per un totale di 10 vie e uno scatolotto di legno, sul retro prese spine a banana Nakamichi, il tutto funziona egregiamente.
Si poteva realizzare anche con dei relè ma il dubbio di cosa sarebbe successo in caso di mancanza di corrente mi ha sconsigliato di farlo.
Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, sarei curioso di sapere come l'ha risolto.
Grazie per l'attenzione.Allegato 26878