Nuovo HTPC: come sfruttare la 6600GT
Ciao a tutti :D
Ho appena fatto un upgrade totale globale dell'HTPC ed ora ho bisogno dei vostri consigli per mettere tutto a frutto nel miglior modo possibile.
Abbiate pazienza nel rispondermi, non sono mai stato un drago in queste cose e in più sono abbastanza arrugginito sull'argomento, perché sul vecchio HTPC tutto funzionava alla perfezione ed ho passato più di un anno a guardare i film :)
Per questo chiedo qui, sul forum TT sono troppo tecnici, non riesco a seguirli!
Il mio nuovo HPTC:
PIV 530j 3.0 GHz 1MB Socket 775
Motherboard ASUS P5-GD1-VM
1GB RAM
PNY GeForce 6600GT PCI-Exp 128MB
Maxtor 160GB SATA
DVD Samsung 1712
...con in più una Holo3d1 rev.5 + daughterboard RGBS.
La scelta della MB è dovuta a: necessità di avere almeno una PCI tradizionale per la Holo, formato MicroATX per usare il case cui sono affezionato (Coolermaster ATCS) e perché no, piattaforma PCI-Express.
Sistema:
BG808 collegato con cavo belden alla 6600gt con modifica 5bnc semplice (no MP-1, no SB-1 ;) ) risoluzione 1024x576@75Hz per i DVD (720p per WMVHD, mai provato 1080i).
Pio656 collegato in SDI alla Holo (in attesa di moddare SDI il Marantz DV8400).
Humax 4100 collegato in Scart-RGBS alla Holo.
Niente SAT, per ora.
Installazione software (in corso di perfezionamento):
XP pro sp1 "fresca"; come dite? MCE? No, MCE per ora no, perché… non so perché! Ma la supporta la Holo? E poi non voglio schede TV, anche perché non ci starebbero nel case!.
Drivers Holo 2.0rc3 (lo so, devo mettere i 2.4c per usare ffdshow, abbiate pazienza non posso fare tutto insieme e poi devo guardare anche i film)
Versione Bios NVIDIA: 5.43.02.16.52
TT 2.1.1.18
Reclock 1.4
ffdshow varie edizioni (non ho ancora capito quale fa per me)
Drivers nvidia: 6.14.10.6693 del 29/10/2004
Decoders nvviddec.ax: 4.1.53.0
Anydvd
WMP9
DirectX 9.0 o superiore (dove si vede esattamente qual'è?)
Niente Powerstrip perché uso direttamente le impostazioni della Geforce.
Primi risultati: