Disaccoppiatori low cost per sub pesante (18Kg)
Il tema non è nuovo, c'é in più il problema del peso, che schiaccia i materiali porosi e complica le cose. I piedini soundpath della svs (il sub è un SB12) mi costerebbero sui cento (credo ci voglia il kit da 6) un buon 20% del prezzo del sub. Stesso per subdude.
Ho pensato al sughero, nella versione tappi x damigiana (tinti di nero sembrano un accessorio di serie...) pensavo a 5 (6?) del diemetro di 5 cm; ciascuno dovrebbe portare 4 (o 3) kg che non è nemmeno tanto ma temo che siano troppo rigidi per lo scopo.
Altra possibilità i pannelli / tappetini Doymos (decathlon, visto tempo fa anche da Leroy Merlin per lavatrici ma poi è sparito) per atrezzi da palestra in polietilene espanso ma vanno in pacchi da 4 (sui 14 euro) e poi iltappetino andrebbe ritagliato e credo sarebbe bruttino (specie se devo sovrapporre 2 strati). In questo caso credo che dovrei togliere i piedini del sub (sbaglio?) per evitare un eccessivo schiacciamento del materiale nei punti di contatto.
Ho poi letto degli appositi piedini fonoassorbenti in elastomeri ma non so quanto costano e se si vendono a pezzi singoli (qualcuno sa dove trovarli a Roma?) né quale sarebbe il tipo ideale.
L'ideale sarebbe andare a colpo sicuro perché se ci si mette a far prove a colpi da 10 euro a volta si rischia che la soluzione "ufficiale" sia meno cara.
Voi come avete risolto?
==aggiornamento===
dimenticavo i paracolpi adesivi per porte ma credo che con 18 kg finirebbero schiacciati a meno di non meterne una decina...