Nuova TV 48": Samsung 48J6300 vs 48ju6400k
Buonasera a tutti!
Attualmente ho un samsung 32j5200 in cucina, col quale mi trovo abbastanza bene, tranne qualche lag nei menu del televisore e nello store.
Adesso vorrei acquistare un televisore per il soggiorno. Considerando la scarsa qualità audio, ho già acquistato in offerta da Euronics il sistema home cinema 5.1 Samsung HT-J4500 (179€) da collegare un tv led 48", considerando che la distanza divano-mobile tv è circa 3m. Il mio budjet è 600-700€. Su glistockisti ho visto che il 48j6300 a 615€, ed il 48ju6400k a 679€ (da Euronics i prezzi erano 699€ per il il 48j6300 e 799€ per il ju6400k). Sempre da Euronics erano messi in funzione uno a fianco a l'altro, dunque ho avuto modo di fare un confronto delle stesse immagini proiettate su tutti i televisori (credo il dvd di cartone animato). Apparentemente non ho notato alcuna differenza, probabilmente perchè le immagini erano in full hd, dunque erano molto brillanti e nitide in entrambi.
Considerando che lo utilizzerei prevalentemente per vedere il digitale terrestre, qualche film in streaming su skyonline, e sporadicamente qualche dvd o blu-ray, ero orientato più sul j6300. Anche per la sua estetica che arricchisce certamente l'arredamento :D Da qualche parte avevo letto che è stato considerato uno dei migliori full hd del 2015.
Però considerando i prezzi che ho visto in giro per il 48ju6400k, mi sono lasciato un po' ingolosire. Il mio dubbio è che essendo un 4k, il digitale terrestre possa vedersi un po' peggio... poi il j6300 sembra essere un buon full hd, mentre il ju4000 forse è un entry-level 4k... anche questo mi fa pensare che sia meglio puntare sul 48j6300.
In ogni caso parlo da profano, non ho nessuna conoscenza in merito, dunque vi chiedo anche scusa sin da ora se le mie considerazioni possano essere state banali :rolleyes:
Tra i due televisori, quali mi consigliereste?
PS: la mia scelta è orientata ai Samsung perchè avrei anche la possibilità di utilizzare un solo telecomando con l'home theatre. Però ho visto che sull'ultimo volantino di Mediaworld c'è anche un sony 3d android kdl50w808 a 699€, che mi incuriosisce anche... :confused: