beh...oddio...adesso....
io sono un palasmista xò qui si parla di un G10, non di un VT50.....io ho un amico che ha un S20 (mi pare) quindi in linea col tuo, ottimo prodotto x quegli anni, ma ormai piuttosto in linea con la concorrenza
ovviamente dovresti stare su un top di gamma per avere un buon nero cmq, contrasto e calibrazioni avanzate..
diciamo che se hai voglia di cambiare x motivi tuoi personali, o se il prodotto ha dei problemi, allora prenditi un buon led
se invece il tuo plasma funziona benissimo, non spendere soldi x cambiarlo visto che spenderesti cmq una bella cifra a fronte di non grandissimi miglioramenti sul lato video (dioscrorso diverso x le features tipo wifi, android, smart tv ecc)
il plasma ha cessato di esistere per un generale disinteresse commerciale
- maggiore consumo
- immagine poco "moderna"
- impossibilità di accedere al 4K, se non con grossi costi di sviluppo, che non sarebbero stati coperti dalle vendite
è ovvio che quando un azienda vende 1000 plasma all'anno, con un costo di produzione alto ed un ricavo basso...ed invece 100.000 led con un costo di produzione ben piu basso e di conseguenza un ricavo maggiore, l'investimento e la rotta commerciale verte sul prodotto che vende (e fa guadagnare di piu....giustamente) vedi cos'è successo con i Kuro, che poco poco nn costavano eh..
tanta manna che panasonic ha portato avanti lo sviluppo della serie 50 e 60 quando ormai era chiaro che il prodotto sarebbe morto di li a poco..!
purtroppo nella tontaggine commerciale la gente non si accorgeva che il presunto futuro (lcd led) era ancora piu morto del plasma in quanto il fratello minore (oled) stava crescendo in maniera molto piu veloce e con un adeguamento dei prezzi di mercato mai visto nei prodotti precedenti, tanto da arrivare gia a rimpiazzarlo negli anni a venire: giusto x farti un idea i primi tv plasma di cui abbia memoria (ero bambino, si parla del 1995 circa) mi pare costassero attorno ai 40.000.000 di lire e per arrivare a una cifra ipotetica di 1.000 euro ci sono voluti 20 anni.
Gli oled costavano un paio di anni fa attorno ai 13-15.000 euro, oggi li trovi in offerta a meno di 2.000 per un 55" (quando mi ricordo benissimo nel 2012 il Samsung UE55D8000 costava di listino circa 2.500)
come diceva un porcellino coraggioso...."cosi vanno le cose"