Quale formato e quale tecnologia TV per la nuova sala HT?
Ciao a tutti,
Dopo aver usufruito QUA dei vostri consigli per chiarirmi le idee per il comporta audio (diffusori e S/A) volevo chiedervi un aiuto per risolvere i dubbi inerenti la scelta della TV da inserire nella sala della mia prossima casa.
Come descritto nella discussione precedente, La casa è una nuova costruzione, un po' particolare nella sua struttura e questo mi ha complicato un po' la parte di "progettazione" dell'impianto. Grazie all'aiuto di alcuni utenti del forum abbiamo trovato una quadra per la parte audio e ora, dovendo presto sentire il cartongessista per concludere i lavori, volevo,iniziare a farmi un'idea di quale TV fosse più indicato considerando uso e ambiente (Sala-cucina, di circa 50 m con tramezza che divide la stanza e in cui andranno schermo e diffusori. la stanza presenta vetrate a tutt'altezza a nella parete a destra e dietro il divano).
Punto visione: 3-3,2 metri
Budget: 1500-2500
Utilizzo:
- Sky Hd (film, serie TV e tanto sport/calcio) 70%
- Blu-ray 20%
- Xbox One 10%
A questo punto ecco i miei dubbi:
- quale polliciaggio è indicato per quella distanza
- quale tecnologia per l'ambiente e tipologia di utilizzo? 4K o full-HD
Avendo letto le,discussioni mi pare di capire che per quella distanza un 4K sarebbe sprecato, almeno di non andare su cifre monstre per un grosso polliciaggio, giusto?
Io avevo adocchiato il Sony W855 (mi sono trovato divinamente con il TV in firma), che ne dite?
Altri modelli e soprattutto mi consigliate 55 65 o addirittura azzardare un 75 (il Sony online si trova oggi a quella cifra)?
Vi ringrazio in anticipo..:)