Sinto DENON AVR-x1200 Vs YAMAHA RX-V579
Ciao a tutti, spero di aver creato il thread nella sezione giusta.:confused:
Mi sto apprestando ad acquistare un Sinto per il sistema 5.1 che intendo realizzare.
Il mio budjet è di circa 400-500 euro ed a tali cifre attualmente mi sono focalizzato sui due prodotti in oggetto, ovvero:
DENON AVR-x1200 e YAMAHA RX-V579
So bene che per la scelta è opportuno ascoltarli anche per una questione di gusto ma purtroppo non ho trovato un rivenditore che mi facesse ascoltare nella sala il sinto (meglio ancora sarebbe sentirli in abbinamento con i diffusori Canton Movie 135 che intendo prendere).
per il budjet di cui dispongo ciò che mi è stato consigliato è di acquistare un sinto con l'autocalibrazione in quanto a queste cifre la differenza la fa la disposizione e il setting (spero sia vero), e mi sembra di capire che entrambi i sinto abbiano l'auto setup dell'audio tramite microfono esterno (Sistema "YPAO" per Yamaha e sistema "MultiEQ-XT Audyssey + Audyssey Dynamic Volume and Dynamic EQ" per Denon).
Visto che sono un neofita vi chiedo cortesemente un consiglio visto che, a mio giudizio, sembra che il Denon sia in vantaggio rispetto al concorrente Yamaha ed abbia prestazioni/caratteristiche leggermente superiori (almeno in questo caso specifico).
Ciao e grazie per l'auito