[Aiuto Acquisto] Nuova Casa... Nuova TV!! ... Consigli OLED o altro?
Ciao a Tutti,
come potete vedere sono nuovo nel forum. Prima di chiedere aiuto a voi ho letto un pò le varie discussioni così da tentare di non scrivere troppe cavolate. Vi ringrazio quindi fin da subito per l'aiuto e i consigli ;)
Nel giro di 1/2 mesetti dovrei finire di arredare casa e quindi pensare alla parte più bella del soggiorno, la tv! :P
Purtroppo è un mondo che non ho mai seguito e mi trovo così in grande difficoltà.
Qualche informazione:
Illuminazione stanza: nessun problema, la stanza punta a sud e quindi in estate sarà bella illuminata, ma in un attimo può diventare buia come cinema! :) La tv non sarà in posizione da avere i raggi del sole direttamente puntati.
Distanza di Visione: La distanza sarà sicuramente all'incirca sui 3 metri. La posizione sarà molto diretta con la tv, non avrò angoli eccessivi di visione.
Dimensioni: Direi non sotto i 55 pollici :) ... dovrei avere 150cm abbondanti di larghezza.
Utilizzo: Principalmente sarà SKY HD (FILM e Sport), DVD/Blu-Ray ... 3D non è nei miei interessi, "Smart TV" non l'ho mai vista quindi non saprei.
Budget: 1500 euro Massimi... (posso in caso fare qualche sacrificio e raggiungere i 2.000...)
Cosa ho capito io... Escludere gli Ultra HD a 4K! Il futuro sono gli OLED, quindi spendere ora per un 4K non merita. Viste anche le scarsissime possibilità di utilizzo da qui a 1/2 anni. Soprattutto visto anche il mio tipo di utilizzo.
Non so quindi su quale tv puntare...
diciamo che ho visto che parlate assolutamente bene del LG 55EC930V OLED, e ho visto essere sotto i 2.000 euro (online) ... diciamo che per lui potrei fare un piccolo sforzo, andare oltre al budget e puntare a questo.
Che se non ho capito male poi potrebbe durarmi per parecchi anni e dovrebbe essere la cosa migliore attualmente sul mercato che potrei permettermi :) Che poi in questi 2 mesi potrebbe anche uscire qualcosa da farmi abbassare il prezzo del C930 :)
Voi cosa dite? Sto ragionando male oppure ho le idee abbastanza chiare?
Può andare bene un 55" oppure dovrei andare su un 60/65? che però OLED sono mooolto costosi mi sa...
Avete eventuali consigli da darmi?
Alternative valide...
!!!GRAZIE!!!
:)