Ed alla fine sono dei vostri...prime impressioni....
Ciao a tutti!
Finalmente ho partorito!! L'altro ieri hanno allestito la mia sala home cinema. Lascio al momento stare da parte l'aspetto del video e mi soffermo sulla parte audio. I bestioni degni di nota che la compongono sono: un Sinto denon x7200, delle Focal 948 come frontali, il 900 come centrale e delle 906 come surround. Come sub....che ve lo dico a fare: SVS Sb13 ultra. :). Lettore bluray pioneer bdp lx58.
Faccio una doverosa premessa....per me questo è il mio primo serio impianto. Ho solo letto tanto ma pratica veramente poca. Quindi ho tantissimo da imparare. Devo partire da zero. È stata fatto l'allestimento ma devo configurare a dovere praticamente tutto. Dal sinto Al sub. E non ne so praticamente mezza. Devo studiare, leggere e soprattutto chiedervi consigli....soprattutto per il sub!
Però una prima impressione personale la posso dare. Dopo il primo entusiasmo iniziale mi sono reso conto che quel poderoso Denon alle focal aria 948 fa un baffo. Ho avuto l'impressione che quelle casse, anche quando aumentavo di parecchio il volume, non si schiodavano più di tanto. Il 7200 ha una potenza di 150 w per canale ma avevo l'impressione che pur a volumi molto alti le 948 erano ad un terzo delle loro potenzialità. Avevo letto che avevano bisogno di molta corrente ma non fino a questo punto!!! Non so se facendo le dovute calibrazione con Audissey ed i vari settaggi possa cambiare la cosa ma non sono molto fiducioso. Quelle casse hanno sicuramente bisogno di un'amplificazione dedicata.
Seguiranno altre impressioni e se volete anche qualche foto.