Svs Sb 13 Ultra o Jl Audio F112?

cartyz86

New member
Buonasera a tutti,

dopo aver letto tante discussioni in proposito Subwoofer, mi sono deciso ad aggiornare la mia catena con un qualcosa che finalmente mi appaghi appieno. Ho escluso a priori il Pb 13 Ultra (troppo ingombrante e troppi problemi di calibrazione). Sono indeciso tra questi due meravigliosi prodotti in cassa chiusa. Propenderei per l'F112 ma trovarlo nell'usato è un'impresa e l'Sb13 invece potrei anche arrivare a prenderlo nuovo (F112 nuovo assolutamente fuori budget)
Che mi consigliate?

Come mai ?
Rientro nel budget, è strepitoso in ambito home theater e superbo con la musica.
Se non abiti lontano e vuoi farti un'idea del suo valore, sei invitato a casa mia per una piccola sessione d'ascolto.
Fammi sapere......

Ciao da Ivan

dimensioni della stanza? utilizzo? cosi magari possiamo suggerire qualcosa con un minimo di cognizione di causa...

Io ho l'SVS SB13 ULTRA, in cassa chiusa.....purtroppo Abito a 30 km da milano.
Dimensioni della stanza ?
La mia è un 4 x 4......

Il mio ambiente è un living di 7 mt x 4 di cui la metà deputato ad area di ascolto. L'utilizzo è 70 ht e 30 musica.

Mi rendo conto che forse sono stato un po vago...oltre alle cose dette finora devo specificare cosa cerco di preciso: innanzitutto precisione, non mi va di sentire code ogni volta che si scende sotto i 50 hz, poi vorrei qualcosa che fosse dolce in ambito musicale ma che sia capace di dare la botta allo sterno in ht quando serve. Spero di essere stato chiaro.

Per sb 13 visto che sei di Napoli c'è un amico sul forum che c'è la vedi se ti ospita per qualche ascolto cosi ti fai qualche idea , per il colpo allo sterno non saprei.... l'ho sentito e suona alla grande ma il colpo? lascio i commenti ai possessori :)

L svs per 28 mq dovrebbe essere adeguato.L f112 é più costoso,come prestazioni dovremmo essere più o meno sullo stesso piano.jl ha anche una serie inferiore,la serie e. L e112 potrebbe fare al caso tuo,ma il prezzo é un Po più alto dell sb13.

Ciao Vito, e grazie. Ma la serie e della jl non è inferiore qualitativamente alla serie ultra della svs (in questo caso sb)?