Primo acquisto e sono indeciso
Salve a tutti,
ho appena ristrutturato casa, sto per comprare una TV nuova e vorrei installare un sistema HT per avere un audio soddisfacente.
cercherò di elencarvi più dettagli possibili per descrivere le mie necessità:
stanza di circa 25mq (il lato della TV è quasi 6 metri, la distanza del divano dalla tv circa 4 metri).
l'uso che faccio della tv è principalmente SKY (ho my sky HD), xbox, film tramite sky e apple tv, dvd (non ho lettore blu ray e non penso lo vorrò).
Ero partito con l'idea di una soundbar ma me l'hanno sconsigliata oltre ad aver letto diversi pareri negativi su internet, sono quindi passato a vagliare altre ipotesi.
Non ho spazio dietro al divano per posizionare delle casse posteriori quindi mi trovo indeciso sul prendere un sistema 2.1 che farebbe al caso mio per una questione di spazio (2 casse + 1 subwoofer non sarebbero particolarmente invadenti) ma leggendone le caratteristiche non mi soddisfa dal punto di vista della qualità e della resa.
Stavo così valutando l'idea di non comprare qualcosa di "pre-costruito" ma di comprare i pezzi singolarmente, per esempio un amplificatore che supporti un sistema 5.1 ed installare poi solo 2 diffusi laterali (al massimo un altro centrale in più se mi soddisfa esteticamente come composizione) + 1 subwoofer. Al momento sono fermo qui perchè non so se quest'ultima ipotesi sia praticabile/sensata.
vorrei rimanere entro i 500euro, cosa mi potete suggerire?
grazie mille