Originariamente inviato da viganet
A parte che secondo me le differenze non sono così smagrite come dici, ma assolutamente abissali (opinione personale ma abbastanza condivisa)
Tutte le opinioni sono opinioni e quindi opinabili!

E poi, bisogna accordarsi sui termini: ad esempio, per me, la differenza tra due cavi di segnale, può essere abissale ma mi rendo conto che per il 90% delle persone, è appena percettibile, se non nulla: lo stesso vale per per i proj.
da possessore di DLP prima e CRT poi ti posso garantire che la taratura del tritubo è una delle cose più divertenti ed istruttive che mi sia capitato di fare in ambito HT.
Da possessore di dlp e spettatore attivo di svariate tarature crt, posso dire che è divertente solo ed esclusivamente quando hai voglia di smanettare.
Non vediate la taratura del tritubo come una seccatura; per un vero appassionato è un modo per capire e conoscere meglio la sua macchina, e al raggiungimento e superamento di risultati sempre migliori si hanno grandi soddisfazioni.
Questo è vero, ma ho assistito a diversi travasi di bile di persone che, all'atto di volersi godere un film in santa pace, si sono ritrovati a passare romantiche serate a ritarare il tutto, in compagnia della conquista di turno, ingrugnita dall'evolversi della serata.
Il tritubo è meglio ma non è per tutti!(Opinabile opinione personale!

)