La x800xl ha l'uscita component?

davestas

New member
Salve a tutti , sto per fare vcarie spesucce tra cui il tv e il pc nuovo, vorrei fare una cosa del genere come hai fatto l'utente Cosmopavone col suo tv jvc high definition(vedere sezione tv crt), io sto aspettando che anche in Italia, questione di giorni, arrivi il nuovo modello. Per il pc accanto ad un a64 3200+ ed nf4 vorrei prendere una x800xl pero' il problema è che non so se abbia la ventola tachimetrica e soprattutto l'uscita component da collegare ad uno switcher per utililizzare piu' apparecchi in component .....
Che ne dite, aiutooo!:(

Perchè non vai su una piattaforma P4 Prescott/DDR2/i925XE, al momento è il top!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non puoi sbagliarti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

erick81 ha scritto:
Perchè non vai su una piattaforma P4 Prescott/DDR2/i925XE, al momento è il top!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non puoi sbagliarti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma quella ha l'uscita Component per la TV che si vorrebbe comperare ... magari ... un giorno .... se ... chissà ..... ;)

Mandi!

Alberto :cool:

AlbertoPN ha scritto:
Ma quella ha l'uscita Component per la TV che si vorrebbe comperare ... magari ... un giorno .... se ... chissà ..... ;)

Mandi!

La scheda video, per ora, l'ho tralasciata, un modello così top da sposarsi al resto dell'hw proposto non l'hanno ancora fatto!

L'importante è affidarsi ad Intel, gli AMD scaldano, sono instabili, vanno di meno, sono delle sottomarche. E poi, con Intel vai più veloce su Internet:D:p

erick81 ha scritto:
La scheda video, per ora, l'ho tralasciata, un modello così top da sposarsi al resto dell'hw proposto non l'hanno ancora fatto!

L'importante è affidarsi ad Intel, gli AMD scaldano, sono instabili, vanno di meno, sono delle sottomarche. E poi, con Intel vai più veloce su Internet:D:p

io a casa ho sempre montato AMD ... al lavoro invece ho un pentium 4 e secondo me i processori AMD funzionano meglio ... e sopratutto costano meno

davestas ha scritto:
Salve a tutti , sto per fare vcarie spesucce tra cui il tv e il pc nuovo, vorrei fare una cosa del genere come hai fatto l'utente Cosmopavone col suo tv jvc high definition(vedere sezione tv crt), io sto aspettando che anche in Italia, questione di giorni, arrivi il nuovo modello. Per il pc accanto ad un a64 3200+ ed nf4 vorrei prendere una x800xl pero' il problema è che non so se abbia la ventola tachimetrica e soprattutto l'uscita component da collegare ad uno switcher per utililizzare piu' apparecchi in component .....
Che ne dite, aiutooo!:(

Oltre a confermare i pareri di Alberto ed Erick su Intel/AMD (pensa che ho in casa un P4 550 e un Winchester 3500+, entrambi ancora in scatola, e il P4 è sensibilmente più performante....... senza neanche alimentarlo mi riscalda tutta la casa! :D )

La Sapphire x800xl che ho comprato ha di serie il cavetto adattatore con le uscite Component.

Per la ventola , visivamente (non l'ho ancora montata), mi sembra piccola e rumorosa. (anche se ha i tre "cavetti" per cui dovrebbe essere tachimetrica)
Ma ci sono tanti modi per silenziarla....
(tra l'altro dovrebbe "scaldare" meno di una 6600gt, visto il processo costruttivo a 11micron).

Ciao

Stefano

Saro ha scritto:
io a casa ho sempre montato AMD ... al lavoro invece ho un pentium 4 e secondo me i processori AMD funzionano meglio ... e sopratutto costano meno

Non diceva sul serio .. era una presa in giro ;)

Mandi!

erick81 ha scritto:

Io con gli AMD ci faccio dei portachiavi carini carini...:D
Magari faccio un asta su ebay...:p

Ciao

Stefano

con tutto il rispetto preferisco amd sia per una questione di costi, che di prestazione con i giochi...
Il problema è scegliere la x800xl giusta, silenziosa e con l'uscita component....
(Poi devo prendere anche l'ampli anche per collegarci tutti gli apparecchi cn component)

davestas ha scritto:
con tutto il rispetto preferisco amd sia per una questione di costi, che di prestazione con i giochi...
Il problema è scegliere la x800xl giusta, silenziosa e con l'uscita component....
(Poi devo prendere anche l'ampli anche per collegarci tutti gli apparecchi cn component)

Scherzi a parte... La Sapphire, come ti hanno già detto, ha il cavetto con le uscite component..

Per la silenziosità.. penso sia difficile trovare una scheda video performante che non abbia una ventolina piuttosto rumorosa (fanless a parte..). Puoi silenziarla con prodotti Zalman o similari..

Ciao

Stefano

AlbertoPN ha scritto:
Non diceva sul serio .. era una presa in giro ;)

Mandi!

:p

per quanto concerne l'uscita component ... la ATI ha fatto un adattatore VGA -> Component HDTV... sembra interessante... però nella lista delle schede compatibili la mia non c'e':(

però per chi avesse una 9600 e stesse valutando l'idea di cambiare scheda solo per la questione Component forse potrebbe interessargli ...ATI HDTV Adapter

Help!

Si ma se la sapphire ce l'ha non c'e' nessun problema(ma c'e' scritto sulla scatola?).....??
Cmq cosa mi consigliate di utilizzare un amplificatore (che devo anch'esso comprare per l'ht) od uno switcher a parte per collegare tutto(consoles, decoderd) in component visto che il tv hd 1080i jvc ne ha solo uno di ingresso?
Sperando di avere una FANTASTICA resa con i dvd come ha spiegato cosmopavone nella sezione tv cosi risparmio anche i soldi del lettore....;)

davestas ha scritto:

Ti sbagli, Intel è il top, AMD è una sottomarca, i bench con i giochi sono tutti truccati!E poi, vuoi mettere l'affidabilità di Intel?

Intel RULEZ:D:D

Riccardo, ho l'impressione che qualcuno,...

...Non conoscendoti e non sapendo della quantità spropositata di post che hai inserito pro AMD, possa averti preso sul serio quando hai scritto:

erick81 ha scritto:
Ti sbagli, Intel è il top, AMD è una sottomarca, i bench con i giochi sono tutti truccati!E poi, vuoi mettere l'affidabilità di Intel?
Intel RULEZ:D:D

Devo confessarti che anch'io, all'inizio del thread, sono rimasto sorpreso dai tuoi post tanto da credere fossero intenzionalmente e sarcasticamente rivolti nei confronti di qualche affermazione precedente che mi ero perso...

Ma, cercandoli, non ho trovato nulla e mi sto tutt'ora chiedendo:

"Me so' perso quarcheccosa"??!?

Un saluto. Leo!

Re: Riccardo, ho l'impressione che qualcuno,...

YGPMOLE ha scritto:

Ma, cercandoli, non ho trovato nulla e mi sto tutt'ora chiedendo:

"Me so' perso quarcheccosa"??!?

Un saluto. Leo!

No Leo, non ti sei perso niente, si stava giusto prendendo un po' in giro Davestas!!

Ciao:)

Ultima modifica:
Tutto chiaro, allora...

erick81 ha scritto:
No Leo, non ti sei persco niente, si stava giusto prendendo un po' in giro Davestas!!Ciao:)

Ma... Lo conosci personalmente??!?

Perchè ho l'impressione che abbia abboccato e ti stia prendendo sul serio (a parti invertite, a me sarebbe successo...)!!!

Però me sa che, sotto sotto, 'sti Intel... (eh, eh, eh...!!!).

Un saluto. Leo!

Re: Tutto chiaro, allora...

YGPMOLE ha scritto:
Ma... Lo conosci personalmente??!?

Perchè ho l'impressione che abbia abboccato e ti stia prendendo sul serio (a parti invertite, a me sarebbe successo...)!!!

Però me sa che, sotto sotto, 'sti Intel... (eh, eh, eh...!!!).

Un saluto. Leo!

No, non ho mai avuto il piacere di conoscerlo...

Non mi sembra abbia abboccato!

P.S. Hai PM;)

Ciao:)

possiamo tornare IT????;) posso riportare cio' che ha scritto cosmopavone snella sezione tv cercando di capire se davvero conviene l'utilizzo dellhtpc con questo tv, ammettendo(e non sono ancora affatto sicuro) che le x800xl sapphire hanno tutte l'uscita component?