HTPC; va bene anche per CD?

Marco 60

New member
Visto che, come molti di voi oramai sapranno (visto che vi rompo.....e non poco....:D ) sto iniziando a costruirmi l'HTPC, mi chiedevo: potrebbe anche funzionare come lettore CD di buona qualità?
E se si, c'è qualche hardware particolare che mi consigliate?

Grazie:) :)

Marco

Marco 60 ha scritto:
Visto che, come molti di voi oramai sapranno (visto che vi rompo.....e non poco....:D ) sto iniziando a costruirmi l'HTPC, mi chiedevo: potrebbe anche funzionare come lettore CD di buona qualità?
E se si, c'è qualche hardware particolare che mi consigliate?

Se esci in digitale verso l'ampli non ci sono problemi, IMHO, ma tieni conto che per ora non esistono lettori SACD per HTPC.

Marco 60 ha scritto: ... potrebbe anche funzionare come lettore CD? ... Grazie:) :)
Ecco, io mi fermerei lì. Nel senso che può sicuramente "funzionare" come lettore CD audio.

Per la qualità, però, lascia perdere. L'HTPC serve ad altro.

Saluti Francesco.

io acquisisco i cd con exact audio copy e li ascolto uscendo in spdif verso il pre rotel

dove sta la perdità di qualità?

lanzo ha scritto:io acquisisco i cd con exact audio copy e li ascolto uscendo in spdif verso il pre rotel
dove sta la perdità di qualità?
Argomento trito e stra-ritrito.

In estrema sintesi, diciamo solo che ti sei perso un passaggio:

tu acquisisci il CD e te lo scarichi sull'HD, poi, da lì, quando va bene, tramite SATA, vai alla MOBO e, quindi, alla SPDIF; quando va male, dall'HD alla MOBO ci vai col piattone EIDE; il tutto in un ambiente che non è proprio "pulitissimo" per questo genere di operazioni.

Poi ci sarebbe da parlare della meccanica di lettura, della correzione degli errori, etc., etc. ...

Ma se tutto quanto sta bene a te ...

Saluti Francesco.

Ultima modifica: