svs sb13ultra vs jlaudio e112 (grafico)

Perché dici questo?

Lo chiedo perché i grafici che vedo io sono molto simili, il jlaudio guadagna 2db a 30hz (ma solo a 30hz) nel CEA2010, ma ne perde ben di più dai 50hz in su.
Se poi guardi il max long term output le cose sono ancora più evidenti.
Se consideri che di solito a 30hz sei in pieno room gain non avrei dubbi nel preferire un sub che mi garantisce una risposta migliore sulle medio basse. (7 db a favore del SB13 a 70hz in piena zona slam :eek:)

Come al solito precisa la valutazione di Scomed99 ed effettivamente tra i due l'SVS resta preferibile ma in assoluto sono effettivamente molto vicini e considerando che il JL e' un 12" contro un 13.5" e' sicuramente un'ottima prestazione.
Considerando il costo inferiore di 120 euro e le dimensioni sensibilmente inferiori il JL potrebbe essere considerato preferibile in determinati casi ma a fronte delle prestazioni nel complesso migliori, della presenza di una PEQ a bordo e della probabile maggiore rivendibilita' sull'usato io preferire l'SVS ma vala la pena leggere anche le impressioni di Ricci e il correlato articolo su Audioholics, che e' piu' completo