Consiglio amplificatore a/v per Dynaudio Contour
Avevo completato il mio impianto audiovideo con i diffusori tesi, della indiana line tesi, ma di recente, allettato da un offerta di usato, mi sono preso come frontali le Dynaudio Contour s1.4, mantenendo per il momento il resto delle tesi per centrale e surround.
Che le Dynaudio suonino meglio è evidente, costano anche 10 volte tanto di listino, pero' devo ammettere che la differenza non è stata cosi' evidente come mi sarei potuto immaginare. Insomma, o le Tesi sono davvero eccellenti per il prezzo che costano, oppure le Dyn sopravvalutate. Ma avendo letto in diversi forum quanto sia difficile pilotarle, posso immaginare che possa essere anche il mio ampli Marantz sr6300 la causa, che non riesce a farle suonare come dovrebbero.
A me interessa principalmente la resa musicale, che preferisco in 5.1 col dolby pro logic II music rispetto ai 2 canali.
Cambiando ampli, con una macchina sui 2k come ad esempio il Cambridge Audio Azur 751r, di cui ho sempre letto un gran bene, potrei ottenere dei benefici realmente tangibili rispetto al mio "vecchio" Marantz?? Se no cosa e' consigliabile nella mia situazione?