...un Aiuto Silenzioso!!!
Ciao a tutti,
qualche tempo fa descrissi nel forum di un problema che si verificava nel mio HTPC, relativo al fatto che dopo un paio d'ore di utilizzo il PC si spegneva da solo.
Grazie anche al vostro aiuto, ed andando per esclusione, avevo individuato nell'alimentatore la fonte del problema.
Ho pertanto acquistato un ENEMAX EG 365AX-VE FMA da 350 watt, con la regolazione del numero dei giri per diminuirne la rumorosità (ha 2 ventole), ed il problema dello spegnimento è stato brillantemente risolto.
Adesso la questione è la seguente: nonostante il suddetto alimentatore lavori al minimo dei giri, in aggiunta alla ventola della scheda madre (Gigabyte con processore P4 2Ghz), il rumore è davvero insostenibile.
Ho cambiato la scheda madre ed il processone nello stesso momento in cui ho sostituito il vecchio alimentatore, e prima, con il P4 a 1500Mhz il rumore era molto affievolito, mentre oggi, ripeto, sembra un camion perennemente in moto (lo sento anche in bagno con la porta chiusa!!!)
L'aiuto ed il consiglio che a tutti voi chiedo è il seguente: potete suggerirmi una ventola silenziosa per il Processore? ed un alimentatore da 350watt più silenzioso dell'Enemax?
L'alimentatore ha solo pochi giorni di uso, tuttavia sono disposto anche a cacciarlo dalla finestra a patto che il PC sia meno avvertibile.
Se sarete gentili di indicarmi anche i siti del Produttore (poss. italiano) dove acquistare, ve ne sarò davvero grato, e le mie orecchie ancor di più!!
grazie in anticipo
stefano61