Diffusori surround per Denon AVR-X3000 e sistema B&W serie 680
Salve. Diffusori posteriori. Dopo un mese che ormai ho messo piede nel mondo dell'ht ho scoperto di adorare la musica in multicanale. E questo sintoamplificatore è capace di miracoli nel trasformare il segnale stereo in mch. Per cui ecco la questione: Bowers & Wilkins propongono come sistema completo le 683, l'htm61 e le 685 (o 686) sub a parte. Attualmente sto ascoltando con delle vecchissime casse pioneer 3 vie da 140W degli anni 80 (appartengono al vintagissimo A-x350 in ottima forma) e vorrei sostituirle (per ricongiungerle al vecchio possessore, "lo stereo" di cui prima). Quali le alternative:
-una coppia di 685: tutti dicono "Ok" ma sono 2 vie. Daranno lo stesso con la musica o meglio le mie attuali casse?
-una coppia di 684: e se mettessi una coppia di diffusori 2,5 vie come surround? Sprecate forse per l'ht ma per la musica? Varranno l'esborso extra?
-una coppia di htm61 (da porre sempre in orizzontale): queste sono un 3 vie, se dovessi ragionare con il "se tanto mi dà tanto" sarebbero le sostitute elette. Ma l'esborso qui è extra-extra.
Voi che fareste? Opinioni?
PS: Posso trovare il giusto spazio per ogni soluzione, quindi non sto a specificare quali sono le mie esigenze in tal senso.