Consiglio scelta diffusori per regalo

lion246

New member
Dobbiamo regalare dei diffusori surround per Natale ed ho quindi pensato di chiedere agli esperti per avere una conferma prima di acquistare. L'impianto è costituito da Ampli Onkyo 818, front Tesi 560, centrale Tesi 740. La scelta è tra (fatta da me, ma accetto consigli):
-Tesi 240 o 260
-Klipsch Rs42
-Jamo C60
B&W 686 (non c'entrano niente con il resto??)

Budget massimo €400,00 (anche meno se non influisce particolarmente sul risultato).

Grazie!!

La scelta piu' naturale e' il completamento dell'impianto con le Tesi 260 oppure le piu' piccole 240 se ci sono problemi di spazio/installazione. Entrambe adeguate all'impianto.

Ciao

Quindi, pur costando di più, non noterebbe particolari differenze nell'ascolto prendendo uno degli altri modelli? (mi riferisco in particolare a Klipsch che dovrebbe essere molto buona in HT)

no, in questo caso la differenza sarebbe trascurabile ed in alcuni casi potrebbe addirittura risultare fastidioso avere diffusori di marche ( e quindi impostazione timbrica) diversi.

Per cambiare carattere e prestazioni al sistema sarebbe da rivedere tutto il fronte anteriore ma per fare un salto qualitativo importante le cifre sarebbero ben altre.

Ciao

Ok, procederò con quelle (le 260). Non capisco per quale motivo ma non riesco a trovarle in pronta consegna in nessun negozio online... mi metto a cercare meglio...

Ultima modifica: