Configurazione software perfetta per DVD

franco16

New member
Leggendo in giro sono arrivato alla conclusione che la soluzione migliore per la visione di DVD su PC la si ottine con l'abbinamento di Theatertek 2 + ffdshow. Sbaglio?

Secondo le vostre esperienze qual'è la configurazione migliore da adottare?

VIDEO OUTPUT
a) overlay
b) VRM9

PRIMARY POST PROCESSING:
a) disabled
b) disabled with DXVA
c) NVIDIA video post processor

Riguardo FFDSHOW poi non ho idea di dove metter mani. Cosa mi consigliate di impostare? Fra l'altro non appena inserisco Fffdshow come post processing, Theatertek si chiude e non mi permette proprio di vedere il DVD inserito. Siete a conoscenza di questo problema?

Questa è la mia configurazione:
Athlon XP 1600+
512 MB Ram
Ati Radeon 9500
Microsoft Windows MCE 2005
Catalyst 4.12 x WXPMCE
TheaterTek 2.06

Ah dimenticavo volevo segnalare un'altro problema che si verifica se non sbaglio da quando ho installato WXMCE al posto di WinXP Professional. Utilizzando l'opzione DXVA con qualunque player software dopo qualche secondo il PC va in crash e mi viene segnalato un errore dei driver Catalyst... Sapete aiutarmi?

Flavio61 ha scritto:
WMCE fa un po' a pugni con TT2.0 + ffDShow. Se vuoi utilizzare questi software devi tornare ad XP Pro.

strano... a parte la nuova interfaccia non dovrebbe essere cambiato molto da WinXP a WMCE...

Mi permetto di intervenire per farti notare che, data la potenza della CPU a tua disposizione, non potrai comunque utilizzare i filtri più performanti di ffdshow (p.es. Lanczos 4, denoise 3D HQ, ...);)

Ciao:)

Non è vero

Flavio61 ha scritto:
WMCE fa un po' a pugni con TT2.0 + ffDShow. Se vuoi utilizzare questi software devi tornare ad XP Pro.

funziona benissimo, per me la soluzione migliore

TT + Nvidia + ffdshow in secondario

in FFdshow hai messo abilitato raw nei codec?

franco16 ha scritto:
grazie ora funziona. Ma precisamente a cosa serve abilitare raw nei codec?

Serve a chiamare in causa ffdshow ogni qual volta si va a riprodurre un flusso video utilizzando DirectShow di Windows.

Non per essere ripetitivo, ma di post in cui utenti che hanno problemi con ffdshow, li risolvono abilitando "RAW all supported" ce ne sono una marea;)

P.S. Se oltre a cercare i "come", ci stiamo a chiedere anche tutti i "perchè" delle cose, va a finire che non abbiamo più tempo per goderci i film:p :D

Re: Non è vero

emorante ha scritto:
funziona benissimo, per me la soluzione migliore

TT + Nvidia + ffdshow in secondario

in FFdshow hai messo abilitato raw nei codec?

Io intendevo che TT+ffDshow non si possono utilizzare da MediaCenter in quanto wiene utilizzato un altro player (WMP10), è chiaro che se non avviamo il front end di MCE è un normalissimo winXP Pro. Ma a questo punto perchè installare MCE?

Come si fa a parlare di configurazione ideale se non sappiamo nemmeno di che VPR si sta parlando?
Nel caso di CRT, FFDSHOW, va settato in tutt'altro modo rispetto ad un digitale. Per non parlare di reclock che dipende fortemente sia dalla risoluzione che dalla frequenza di scansione.

Rino

Flat Eric ha scritto:
eh parliamo di crt......come si fa per il crt?

Per il mio CRT, mi son trovato bene con la configurazione di Ciuchino, (fai la ricerca con l'apposito tasto ricerca), ho solo aumentato il valore del unsharp mask a circa 30

Rino