Vi segnalo questo interessante articolo sulla sperimentazione 4K di SKY Italia:
ULTRA HD e 4K? Forse non siamo ancora così vicini
Per quelli che "…Aaaah, se questo vpr non spara almeno 8 megapixel, non voglio nemmeno guardarlo!" :D
Visualizzazione Stampabile
Vi segnalo questo interessante articolo sulla sperimentazione 4K di SKY Italia:
ULTRA HD e 4K? Forse non siamo ancora così vicini
Per quelli che "…Aaaah, se questo vpr non spara almeno 8 megapixel, non voglio nemmeno guardarlo!" :D
Attendere 500-600 giorni dalla fine dei prossimi mondiali non mi sembra un'eternità.
Sky Italia e 4K....scusate ma mi viene da ridere solo a leggerlo..! hanno un full-hd con un bitrate ridicolo ed un audio scandaloso..e tirano in ballo il 4K..?
cominciassero a fare un HD decente x prima cosa..
straquoto!
La domanda è
Per il vero 1080p aspetteremo ancora tanto ?
Bisogna distinguere fra duplicazioni logiche e duplicazioni fisiche. Per capire basta vedere sul sito seguente e controllare le effettive duplicazioni ( il link che segue riguarda i canali HD).
http://www.lyngsat.com/hd/Eutelsat-H...B-13C-13D.html
Scusa la mia ignoranza ma non capisco appieno la differenza fra duplicazioni ... si va bene la duplicazione tra chi guarda in qualità di utente Sky Standard e chi Sky HD .... ma la visione di tre programmi identici, tutti in HD sul 110, 130, 400 (Sky ArteHD) mi lascia perplesso ... ben venga un chiarimento !!!
Il canale in questione è presente sul satellite su unico TP e viene duplicato nella lista programmi dal decoder
Di sky possiamo parlare male per giorni, ma non c'è alternativa!
Sky 4k? Dipenderà tutto dagli accordi con Sam... fine
Sono un po' inesperto dell'argomento, e mi piacerebbe farti una domanda, visto che mastichi molto piu' di me in termini di trasmissioni satellitari:
C'e' la possibilita' di vedere la "qualità" dei canali, magari una tabella col bitrate o frame rate?
La si puo' dedurre in qualche modo dalla tabella che ci indichi?
Grazie,
Il bitrate è variabile, non dipende tutto dal TP, ma anche dall'encoder, dalle sue impostazioni, dal contenuto... ecc..., per saperlo bisognerebbe misurarlo volta per volta e fare una media.
Ragazzi, ma se parliamo male di sky...cosa dovremmo dire del fullhd di mediaset? Un sono canale uno di film e uno solo delle partite e il resto bisogna sorbirselo in sd e hanno il coraggio di dire che con loro c'e' il full hd, almeno con sky ho piu scelta