Amplificatore e diffusori - Help
Ciao a tutti,
pensavo che un pre-amplificatore mi avrebbe dato quello che cercavo per un perfetto ascolto della musica. Fermatomi in tempo grazie ai suggerimenti di utenti di questo forum, mi hanno consigliato di procedere all'acquisto dell'amplificatore integrato. Ebbene, mi si è aperto un nuovo mondo. E sono contento di questo. Ascolto tanta musica, in vinile in primis e poi cd, laptop e internet streaming. Ora uso un Marantz 1040 gentilmente prestatomi da mio cognato (che ormai dovrò restitutire :huh:) e quindi ho deciso di acquistare il pacchetto completo con relativi diffusori. Ora la mia spesa si aggira intorno i 1000 euro, anche qualcosina in più se può darmi molta più qualità. La stanza è di circa 20 metri quadri ma è molto alta (considerate che è praticamente una torre sopra la camera da letto ma tutto aperto). Phono è d'obbligo in quanto ascolto vinili. Sarebbe molto utile avere una connessione bluetooth, così da poter ascoltare anche da pc quando sono su in stanza. Ho visto qualcosa tipo:
NAD C356BEE
Rotel RA-11
ADVANCE ACOUSTIC MAX 250
MARANTZ PM7004
ONIX A 55 MKI
Ora non tutti potrebbero soddisfare tutte le mie esigenze se guardiamo a Phono, bluetooth etc... Qualche cosiglio da voi esperti? Quali diffusori abbinare (qui sono più ignorante). Ascolto molto rock, tanto tanto Bon Dylan, indie, classica.
Grazie mille per il vostro aiuto! E' davvero apprezzato!
Grazie ancora
Angelo