Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/8471.html
Alcune immagini in rete svelano la prossima uscita della nuova gamma di sinto-amplificatori audio-video del marchio canadese, con una maggiore velocità nel commutare il segnale sugli ingressi HDMI, il sistema di calibrazione ARC migliorato e l'upscaling a risoluzione 4K
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
I più veloci a salire sul "carro" del 4K. Eccellente la presenza del 4K pass-through!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
adslinkato
I più veloci a salire sul "carro" del 4K. Eccellente la presenza del 4K pass-through!
Veramente sono gli ulltimi...Onkyo, Denon, Yamaha, Pioneer offrono pass-through e upascling 4K già da tempo! Se fosse con HDMI 2.0 sarebbe diverso....ma per ora non lo sappiamo e ipotizziamo l'intregazione di HDMI 1.4 (altrimenti sarebbe stato pubblicizzato diversamente e con maggir enfasi), quindi con limitazione a 30 fps! ;)
Gianluca
-
Non c'è la HDMI 2.0 ... Confermato
7 IN e 2 OUT con ARC ma sono 1.4a
Sono gli "ultimi" forse su questa feature, per le altre i Brand che hai citato avrebbero da prendere spunto :)
-
Ehm, forse ho gettato il cuore oltre all'ostacolo... Se "gli altri" ce l'hanno già ho preso un granchio... Fate come non avessi detto niente... :D
-
Citazione:
adslinkato
Onkyo tx-nr 609 ... annuncio nel gennaio 2011 e disponibile in Italia nel lontano giugno 2011 ... tra le caratteristiche "... 4K Video Upscaling and Processing via Qdeo™ Technology ..." .
-
Curiosamente l'upgrade firmware proprio per l'upscaler 4K della macchina è stato appena rilasciato, l'11 scorso: http://www.it.onkyo.com/en/articles/...013-53112.html
riki, "processing" tu lo intendi nel senso del pass-through...? Nel 2011? Con il Qdeo prima serie in cui questa funzione non mi risulta implementata? Uhmmmm... Mi sa che hai gettato anche tu il cuore oltre all'ostacolo... :D
-
Citazione:
adslinkato
riki, "processing" tu lo intendi nel senso del pass-through...? Nel 2011? Con il Qdeo prima serie in cui questa funzione non mi risu..........[CUT]
Ha "ragione" lui Fabio,
al tempo, quando il 4K era una serie di lettere :D Onkyo se ne è uscita bella comoda con questo prodotto e questo proclamo.
Il fatto che fosse perfettamente e completamente inutile era ovvio anche alle pietre miliari della Cassia (per restare a casa tua :D ) ma San Marketing da Kyoto ha fatto questo ed anche altro ...... per cui ......
Adesso avranno aggiornato il fw perché hanno qualche elemento in più all'interno del panel delle risoluzioni e dei prodotti 4K, non ci vedo nulla di particolarmente atipico in questo mondo.
Il "bello" di questi processori è contestualizzati in pre o sinto-pre o sinto-ampli vengono per la maggior parte delle volte utilizzati come transcodificatori di segnale, piuttosto che veri e propri oggetti di processing, non a caso il risultato video è molto deludente rispetto a processori esterni.
Per cui non mi preoccuperei particolarmente.
Se hai una sorgente di qualità ed un display di qualità, verosimilmente avrai un collegamento diretto (HDMI 2.0 ??) per il video e poi un altro collegamento digitale dalla sorgente "solo" per l'audio multicanale etc etc. Vedi Oppo ma anche altri.
-
Citazione:
adslinkato
Curiosamente l'upgrade firmware proprio per l'upscaler 4K della macchina è stato appena rilasciato, l'11 scorso:
http://www.it.onkyo.com/en/articles/...013-53112.html
riki, "processing" tu lo intendi nel senso del pass-through...? Nel 2011? Con il Qdeo prima serie in cui questa funzione non mi risu..........[CUT]
Il 609 è stato sempre in grado di effettuare sia pass-through che upsaling 4K (ovvero Ultra HD, per la precisione) - vedi news
Il firmware da te citato è un semplice upgrade che, si suppone, ne migliora ulteriormente la funzionalità ;)
Gianluca
-
Touché! Mi arrendo! :D
Da oggi in poi prometto che annovererò Onkyo (marchio i cui prodotti mi sono sempre molto piaciuti, in particolare i pre) tra i "preconizzatori DOC"! :cool:
-
@ adslinkato
Io ho risposto alla tua affermazione : I più veloci a salire sul "carro" del 4K ... ecco, tra i primi nel gennaio 2011, sono stati gli onkyo tx-nr609 ...ben 2,5 anni fa ... in un testa a testa con Denon, Yamaha, Pioneer.:)
Citazione:
adslinkato
Per precisione sul sito onkyo si legge che l' 11 settembre hanno rilasciato l' aggiornamento per il miglioramento dell' up-scaling 4K ... Improves picture output of 4K up-scaling... che c' era già. ...ma non ti posso dire i benefici dell' aggiornamento in quanto non ho attualmente un tv-vpr 4k :(
Il cuore oltre all'ostacolo lo getto per dell' altro, :D ma sono comunque piacevolmente sorpreso che dopo 2,5 anni Onkyo aggiorni ancora il 609 . Forse il giorno in cui avrò un tv o vpr 4k, potrò ancora utilizzare l' ormai vetusto 609 ... chissà :yeah: