Miglior sintoamplificatore a/v consigli

Albri92

New member
Buonasera a tutti, volevo acquistare un nuovo ampli a/v e stavo pensando a un Onkyo tx-nr5010. Cosa ne pensate?
Considerate che l utilizzo è 95% home cinema e 5%gaming. La cosa a cui tengo moltissimo è la resa sonora (qualità, potenza e pulizia nel suono). Sfrutterei tutti e 11 i canali, 2 sub compresi. Ho già un klipsch rw 12 d.
Consigli?

Se per cristallino intendi alti presenti con le klipsch vai col 5010 anche se la linearità timbrica non c'è per niente......comunque consiglio se puoi qualche ascolto

Se per cristallino intendi alti presenti con le klipsch vai col 5010 anche se la linearità timbrica non c'è per niente......comunque consiglio se puoi qualche ascolto

Spulciando un po' per il forum, mi è venuto un grosso dubbio!
Cos è meglio fare, sinto a/v (in questo caso Onkyo 5010) oppure pre ampli + ampli ( es.: marantz av8801 + mm8077)??
Perchè in un altro post nel forum si parlava del fatto che mettendo due componenti la qualità è molto migliore. È realmente così? Oppure un onk 5010 va più che bene?

Non essendoci materiale registrato in tal senso direi di no.. ti consiglio 7 diffusori di qualità che bastano e avanzano.
Se hai soldi e spazio per avere pre e finale poi è ovviamente la soluzione migliore..

Non essendoci materiale registrato in tal senso direi di no.. ti consiglio 7 diffusori di qualità che bastano e avanzano.
Se hai soldi e spazio per avere pre e finale poi è ovviamente la soluzione migliore..

Quindi l ideale sarebbe un marantz av7701 (invece Dell 8xxx)+ mm8077?!?!

Come pre andfei sull' 8801, non l'ho mai sentito ma come costruzione è simile al Denon 4520 (senza i finali ovviamente) che va da dio..

ma 8801 costa anche molto di piu ,io possiedo un 7701 e sono soddisfatto molto meglio di un sinto quello che sia I pre hanno un suono molto piu pieno

Ti consiglio di fare pre e finali.
Il vantaggio di avere un pre ed un ampli, è che la parte "pre" deve stare al passo coi tempi (hdmi, 4k, codifiche, numero di prese, ecc ecc)
Mentre invece la parte "ampli" non cambia mai.
Quindi praticamente compri i finali una volta sola e poi galleggi sui "pre", mantenendo sempre al massimo qualità e prestazioni.

Mi sembri ben messo a soldi, ma hai troppa foga di spenderli (11 canali sono troppi poichè non te li fanno sfruttare praticamente mai).
Fossi in te partirei proprio dalla base (base base). Ovvero dalla saletta e dal suo trattamento (sia acustico che impiantistico) E perchè no, magari anche dal punto di vista estetico/architettonico (io praticamente posso aiutarti solo in quest'ultimo).
Partendo bene fin dall'inizio, infatti, ti permette di sfruttare subito al massimo tutti i componenti e con la massma pulizia d' ambiente (sia sono che dal punto di vista dei cavi)

Ultima modifica: