Nuovo impianto intorno ai 1000 euro...consigli!
Ciao a tutti, premetto che sono quasi a 0 per quanto riguarda questo mondo.
Dovrei creare un impiantino entry level, quindi mi servirebbe un sintoamplificatore, un lettore cd e un paio di buone casse (utilizzo solo hifi, quindi per ora 2.0 al max in futuro MA NON CREDO un sub).
Musica prevalente 40% italiana (battisti,battiato,zero,de gregori, ecc) 40% straniera tipo Earth wind&Fire, kool & the gang, commodores e generi simili, 20% Bob Marley
La stanza è grandina, circa 50mq ma non ascolto mai la musica a volumi elevati, mi piace più che altro un suono pulito e prediliggo leggermente i toni alti, ma la cosa che più mi piacerebbe e riempire la stanza col suono.
La posizione dei 2 altoparlanti e su una parete di carton-gesso con due nicchie a circa 3 metri di distanza, altezza da terra circa 120cm e la nicchia è larga 49cm alta 49cm e profonda 45cm.
Per quanto riguarda sintoamplificatore e cd avevo inizialmente pensato al denon df109 compatto (che pero' alcuni hanno definito "GIOCATTOLO"), ma poi andando da cherubini a Roma mi hanno consigliato:
sintoampli: MARANTZ SR5023
cd: MARANTZ cd5004
diffusori: MORDAUNT SHORT AVIANO 1 XR
A dire il vero per l'ampli e il cd mi piacciono questi suggeriti da cherubini, ma per i diffusori non so.
Guardando in giro ho trovato delle ottime recensioni su DYNAVOICE DM-6, ma non so se il bass reflex posteriore puo' darmi problemi visto che avanzerebbero max 15 cm tra diffusore e parete posteriore.
Altre alternative che ho visto sono:
Indiana Line Tesi 260
Wharfedale DIAMOND 10.2
B&W 685
Ricordo che il budget complessivo è max 1000 euro circa...la parola agli esperti:)
Ciao