Allegati: 1
Consiglio su posizionamento primo impianto 3+1
Salve ragazzi,sono Francesco ed è la prima volta che vi scrivo.
Scoprendo questo sito ho deciso di puntare ad un impiantino,seppur entry level,per godermi di più l'audio dei film che il povero Lg 50pa6500 riesce a darmi.All'inizio volevo puntare su una soundbar,ma per fortuna leggendo i vostri topic sono tornato in carreggiata alzando il budget che avevo in mente.
Ho puntato sull'ampli Onkyo 509 preso usato,così come le Tesi 260 ed il centrale 760.
Per ora non ho intenzione di prendere anche un sub,ma appena ne avrò la possibilità economica lo aggiungerò all'impianto.
Bene,dopo questa prefazione,ho bisogno dei vostri consigli sul posizionamento,perchè il mobile che conterrà il tutto me lo costruirò da solo,con telaio in ferro e ripiani in legno.
L'ambiente da sonorizzare è di circa 25mq,perchè compreso anche di angolo cucina,ma tra divano/impianto la distanza di visione è di soli 3 metri.
Vi allego un semplice render di come sarà il mobile.
Il sub deve stare per forza appoggiato al pavimento o potrei incassarlo anch'esso nel mobile nascosto magari da una retina?
Le tesi 260 sono casse da incasso,quindi posso tranquillamente posizionarle in vani su misura?oppure hanno bisogno di più spazio?
grazie mille per ogni consiglio che potrete darmi!
Allegato 17777