davvero modesto secondo me questo bd targato dell'Angelo...solo in rari casi la differenza con un dvd upscalato è evidente...pure sui primissimi piani l'effetto è basso...secondi piani e campi lunghi sono davvero scadenti...peccato
Visualizzazione Stampabile
davvero modesto secondo me questo bd targato dell'Angelo...solo in rari casi la differenza con un dvd upscalato è evidente...pure sui primissimi piani l'effetto è basso...secondi piani e campi lunghi sono davvero scadenti...peccato
Peccato davvero, lo aspettavo con gioia... :-(
Ma davvero è un DVD upscalato?!? Che cavolo, mi arriva oggi insieme a Madadayo, a saperlo prima...
Stasera gli darò un'occhiata, ma se è come dici una bella letteraccia alla Dall'Angelo non gliela leva nessuno.
Può darsi abbia anche un po' esagerato per l'arrabbiatura...ma ..insomma per me è un bd da poco...come sempre aspetto altri pareri...
Allora aspetto, anche se a questo punto ci spero poco. Sono andato oggi a cercarlo, ma non l'ho trovato. Per fortuna, a quanto pare. Peccato, veramente... :(
Dnr. Ho visto solo qualche scena e credo che la resa sia in parte attribuibile ad una filtratura. La grana, infatti, è praticamente inesistente, ricorda vagamente un quadro anamorfico, ma il film è stato girato in Super35. Anche i primi piani sono troppo "lucidi" e privi della necessaria porosità. Resa dei campi medi e lunghi molto scarsa.
Se non ricordo male, il film è stato una produzione low budget che poi ha ottenuto un inaspettato successo; ciò non toglie, però, che il trasferimento non sia all'altezza.
Un Super35, se trattato degnamente, è una gioia per gli occhi, produzione low budget o meno.
Questo disco è un DVD upscalato, altro che dnr...
Scusate ma non è mica della Sony il Blu Ray? strano che abbiano toppato così alla grande :O
Il dvd è Sony, almeno la prima edizione, invece il BD è Dall'Angelo anche se il packaging è identico alla serie economica Sony, probabile si tratti di una questione di distribuzione.
Comunque, le poche scene le avevo visionate a casa di un conoscente con una tv e, non essendo abituato alla visione su pannello, le mie impressioni sono state quelle che ho postato inizialmente.
Il tizio poi si è offerto di prestarmi il disco (non mi azzardavo a chiederglielo io :D) e, ieri sera, ho visto il film per intero sul mio impianto. In effetti la qualità è più o meno quella di un dvd upscalato. Il consiglio è di non acquistare l'edizione, se avete un buon sistema di scaling, tenetevi il dvd.
@sigpilu Scusa e io che ho detto? Ho scritto che il trasferimento non è all'altezza (di un Super35, ovvio). A prescindere da questo caso, una produzione l.b. può comunque influire sulla qualità delle riprese.
Dario, non volevo assolutamente essere polemico.
Il mio livore è diretto alla Dall'Angelo che per l'ennesima (e ultima) volta mi ha preso per i fondelli.
Avrei dovuto fermarmi dopo lo scempio di "ultimo tango a Parigi"...
Si, l'avevo immaginato ;) Infatti hai perfettamente ragione: questo me l'hanno prestato e "Ultimo tango a Parigi" l'ho evitato grazie alle segnalazioni del forum. Peccato perché sono entrambi film che mi piacerebbe avere in degna edizione.
...Il discorso é sempre lo stesso, ossia...
...Se non si ha a disposizione un Master HD quantomeno degno di essere Trasferito in BD , é inutile rilasciarlo proprio... il BD !!
...Non a caso, del titolo in questione, non é uscita nenche un edizione negli USA, o meglio, ne é prevista una (da parte della Universal) ma a data da destinarsi...
...Questa edizione ha sicuramente lo stesso finto Master HD preso dal dvd e Upscalato, di un'edizione Spagnola uscita nell'ottobre dello scorso anno e che ha infatti lo stesso identico finto Master HD da dvd Upscalato...
...Tra l'altro, basta leggere la Recensione di un'Utente che l'ha preso (e che riporto quí di seguito a fine post) che vale piú di mille parole...
...Peró tutto questo a me dispiace molto, perché la Dall'Angelo Pictures di per se non sarebbe o non é una cattiva Casa, io Posseggo il BD di THE SKY CRAWLERS , di Oshii, da loro Editao, che ha un Trasferimento Audio/Video Meraviglioso !
...Evidentemente , se non hanno un Master HD gia bello e pronto, non sono in grado di crearne ed elaborarne uno...
...Come ha fatto ad esempio Magnificamente (per Fortuna, perché quello é un Capolavoro) la Eagle con IL PASTO NUDO, creando non solo un'Eccellente Master HD (dato che fino a quel momento non ce n'éra neanche uno...) ma ha addirittura anticipato la Criterion , che recentemente ha rilasciato lo Stesso titolo con lo stesso IDENTICO Master HD !! ...Peccato davvero ...spero solo che queste Case Italiane, si rendano conto che lavorando in questo modo , rilasciando si é no un BD una volta all'anno e per di piú che fá pena ed é da presa per i fondelli, che non fanno altro che farsi una brutta nomea nei confronti di noi appassionati, che chiaramente la prossima volta che loro editeranno qualcosa in BD , noi la eviteremo come la Peste bubbonica !!!...
"""Don't buy the Spanish bluray for this movie
For English/foreign consumers: I know you see here in Spain we have the film and that maybe you could buy it here and watch it without waiting for an US or UK release. Listen to me: DON'T BUY IT. There's a very good reason this movie is not in bluray outside Spain but it is on bluray here. Filmax has edited the DVD picture with higher contrast and some ugly picture that makes the film look like sharper but in fact it has worse quality picture than the DVD, less details (compared both side by side the bluray looks worse, there are things you can actually see in the DVD and that are not in the bluray).
So please, trust us. Don't risk your money buying the Spanish bluray online, it's just simply a fraud bluray edition.
Just for the record in other aspects, the audio is a simple 2.0 (I'm not too good at sound, it says it's DTS-HD but probably that's also false and it's just a Dolby Digital recorded in a DTS-HD one). The case doesn't say it includes the original English but in fact it does, and it does include subtitles in English and Spanish, both optional.
Extras: A 4 minutes making of.
OVERALL: 0/5
It's a DVD + higher contrast + sharp filter = Bad quality DVD in a bluray disc.
So, if you buy the DVD you are getting something better than this, actually."""...
che brutta notizia , aspettavo questo film in HD , ma cosi passo a release migliori (Se ci saranno) ... e meno male che siamo alle porte dell'Ultra-HD :O
Ma di questo film non si sa nulla ?? neanche negli usa è uscito ??
INteressa anche me, un film che ho amato molto.