alex_co_99
New member
Chi mi può confermare che il nuovo TT2 con audiopack digerisce anche l'audio multicanale wmv e lo invia in SPDIF ?
Ale
Ale
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
alex_co_99 ha scritto:
Chi mi può confermare che il nuovo TT2 con audiopack digerisce anche l'audio multicanale wmv e lo invia in SPDIF ?
Ale
erick81 ha scritto:
No, purtroppo non è così!
Cito da sito di TT: "Advanced Audio adds Dolby Digital and DTS 5.1 internal decoding with Dolby ProLogic II and Dolby Headphone support"
Per fare quello che chiedi via software serve ancora il buon AC3Filter![]()
sasadf ha scritto:
...che ancora non ho capito come far funzionare....
Caro Buon Erick, stasera ci risentiamo in pvt e me lo spieghi...
mica c'è un thread dove viene spiegato per bene come usare sto ac3 filter?!![]()
walk on
sasadf
alex_co_99 ha scritto:
Dunque, se avete letto l'ultimo numero di AFdigitale c'è la prova del TT2. Dall'articolo si evince che con l'audiopack TT2 è in grado di decodificare anche l'audio di WMV via SPDIF![]()
Appena mi arriva il cavo SPDIF -> TOS faccio la prova.
Ale
erick81 ha scritto:
Penso si riferisca al possibile utilizzo di AC3Filter in TT 2.x!
Una volta che hai il bitstream WMA Pro 5.1 via S/PDIF che ci fai con lo Yamaha?
alex_co_99 ha scritto:
Per lo Yamaha, diciamo che per ora stò provando: probabilmente userò l'HTPC per l'HD![]()
e il Pio per l'LR.
Ale
erick81 ha scritto:
Intendevo dire che, anche se avessi un flusso WMA Pro MCL via S/PDIF, lo Yamaha non te lo decodificherebbe e saresti al punto di partenza!
L'unica soluzione, a meno di non comprare un ampli compatibile con WMA Pro, è quella di utilizzare AC3Filter (o una mb con encoder DD hw)![]()
alex_co_99 ha scritto:
Si, chiaro: ma....se TT2 ricodificasse il flusso da WMA a DD...fantascienza ?![]()
Ale
Chojin ha scritto:
Mi inserisco per chiedere una cosa.So che il chipset Nforce 2 con SoundStorm non ha bisogno di Ac3 Filter per fare la conversione Audio Wma => Flusso Ac3. Ho provato a visionare TimeLine con il mio Htpc (con Nforce 2) ma dallo Sdif non sembra uscire nulla. Sapete dirmi se ci sono settaggi particolari su Media Player 10 o nel pannello di controllo audio dell'Nforce per godere di questo benedetto audio?
Grazie..
sasadf ha scritto:
davvero?
questo mi incuriosisce alquanto...
devo approfondire....
grazie della dritta...
mi sapete linkare qualcosa per studiare?
grazie
sasadf
Chojin ha scritto:
Mi inserisco per chiedere una cosa.So che il chipset Nforce 2 con SoundStorm non ha bisogno di Ac3 Filter per fare la conversione Audio Wma => Flusso Ac3. Ho provato a visionare TimeLine con il mio Htpc (con Nforce 2) ma dallo Sdif non sembra uscire nulla. Sapete dirmi se ci sono settaggi particolari su Media Player 10 o nel pannello di controllo audio dell'Nforce per godere di questo benedetto audio?
Grazie..
erick81 ha scritto:
Intendi dire su NForce 2?
Che scheda madre hai?
sasadf ha scritto:
asus a7n8x deluxe 400
domani la monto e tolgo la vecchia a7n8x liscia con bus limitato a 166....
tolgo anche la audigy ed in attesa della 2 zs proverò appunto il chip audio che monta la mia scheda madre...
ecco il mio interesse
walk on
sasadf
erick81 ha scritto:
IMHO, se devi utilizzare solo la S/PDIF, puoi anche evitare di ricollegare la Audigy (ho avuto una Aureon Space 7.1, ma, almeno le mie orecchie, non sentivano differenze tra l'uscita digitale della Terratec e quella della mb)!
Durante l'installazione dei driver della scheda madre, installa anche NVMixer, poi lo configuri come ho consigliato a chojin poco sopra
Se hai problemi fai un fischio!
sasadf ha scritto:
THX issimo per la dritta...
la zs la prendo perchè con quel pc ci gioco pure e credo proprio che avendo un kit 5.1 + due JBLone da pc che stanno ai miei lati(Ai piedi) un bel 7.1 possa darmi qualche bella soddisfazione...
walk on
sasadf
erick81 ha scritto:
Ok, ma, a questo punto, non sono sicuro che l'audio integrato Sound Storm e la zs possano funzionare insieme (non ho mai provato però)![]()
sasadf ha scritto:
infatti per ora userò l'audio integrato...
quando arriva la zs passo tutto da lì disattivando il chip interno alla scheda madre....
Già con la audigy se lasciavo dal bios attivo il chip audio avevo non pochi problemi....
certo sarebbe bello avere collegate entrambi ed a seconda della esigenza, scegliere da menu quale attivare.....
ma così facendo dovrei farmi due cavi digitali dall'ampli al pc![]()
(per ottenere poi quali vantaggi? se vedo un VMVHD non mi devo sbattere un pò di più con ac3 filter3?)
a questo punto preferisco risparmiare tempo e sbattimenti per un cavo che per me è stato difficile da reperire di buona fattura e qualità e basso prezzo....
walk on
sasadf