Tv 32'' (o 37'') uso (quasi esclusivamente) PC Gaming e Monitor
Salve a tutti.
Come da titolo sto cercando un tv lcd (led eventualmente e 3D ma solo per questioni di fluidità dell'immagine in quanto poi non lo userei) per giocare con uno schermo più ampio del mio attuale monitor. In particolare, anche se gioco a pochi FPS, vorrei alta reattività e buona riproduzione dei colori.
Avevo individuato alcuni modelli (+o- su budget 400/500 euro) per cui elenco anche alcune caratteristiche:
1) Panasonic 32 et5 (3D pannello veloce basso inpt-lag ma scarso nero e contrasto non al top)
2) Samsung UE32ES6710 (miglior tv di questa fascia ma affetto secondo alcuni da clouding eccessivo in acuni frangenti)
3) toshiba 32 tl838 (non ne so molto anche se su alcuni forum lo consigliavano proprio per PC)
L'ordine non è casuale ma è di preferenza sulla base delle mie info attuali.
Vi scrivo qui perchè in realtà non riesco ad andare oltre questi dati generici non riuscendo a trovare nessun elemento chiave che mi convinca definitivamente a favore dell'uno o dell'altro (anche se in vantaggio il pana). In realtà è che non c'è nessuna seria recensione o opinione per uso PC gaming di questi modelli. Solo ca***te tipo gaming PS3 e Xbox che sinceramente con la grafica che si ritrovano potrebbero girare pure su un microonde (scherzo of course)
A parità di performance gaming ovviamente vincerebbe il tv con le funzioni più avanzate... mi interessa molto il wireless e la possibilità di navigare e connettermi al mio HD wireless per la riproduzione di film etc. Non me ne frega niente di BlueRay e amenità simili.
Spero che i dettagli che vi ho dato possano essere utili per vostri consigli... mi affido pertanto alle vostre conoscenze (certo maggiori delle mie) e/o esperienze per quanto riguarda questi TV.
PS: ci sarebbero anche i Sony ma in realtà mi asembrano mediamente più costosi.. certo se il gioco valesse la candela potrei farci anche un pensierino